Novak Djokovic: “Nadal è ancora in corsa per il numero uno”

Novak Djokovic: “Nadal è ancora in corsa per il numero uno”

Novak Djokovic in queste ore esordirà nel Master1000 di Shangai contro Jeremy Chardy. Secondo il serbo Rafa Nadal non è ancora fuori dai giochi per mantenere il primato in classifica

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Novak Djokovic è in questo momento in campo contro il francese Jeremy Chardy per il suo esordio nello Shangai Rolex Master, secondo il vincitore delle ultime due prove Slam, Rafa Nadal non è tagliato fuori nella difesa del suo primato in classifica.

Novak-Djokovic-Pechino-Open-2014

“Ho saltato Pechino perché non ero abbastanza fresco da poter giocare due tornei in successione, la Laver è stata una bella esperienza, ma comunque faticosa. Ho preferito utilizzare una settimana in più di allenamento e potermi dedicare anche alla mia famiglia, piuttosto che giocare Pechino dove ho comunque bellissimi ricordi. Ci ho giocato cinque volte, e per cinque volte ho vinto, ora son tre anni che manco, spero di poter esser nuovamente lì il prossimo anno.”

download (1)

 

Da Parigi in poi il serbo è cresciuto molto, tanto da esser ora molto vicino a Rafael Nadal in classifica generale, con lo spagnolo fermo ai box il sorpasso sembra imminente.

“Sono felice di poter nuovamente competere per il primato, fino a 4-5 mesi fa sembrava impossibile, invece ora sono lì. Rafa comunque è ancora davanti ed in corsa per rimanerci.”

Novak chiude poi parlando della programmazione della stagione.

“La maggior parte dei giocatori punta a giocare al meglio i tornei dello Slam, e quando questi son finiti non vede l’ora che arrivino le Finals di Londra. Allo stesso tempo personalmente apprezzo anche gli altri tornei, voglio far bene in tutte le competizioni a cui partecipo per poter darmi la possibilità di giocarmi il numero 1 alla fine della stagione. Giocherò questo e quelli che seguiranno come fosse uno Slam.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy