Polona Hercog ha guadagnato 43 mila dollari per 30 minuti di gioco. Donna Vekic: “Che classe!”

Polona Hercog ha guadagnato 43 mila dollari per 30 minuti di gioco. Donna Vekic: “Che classe!”

La tennista slovena ha alzato bandiera bianca al primo turno contro Angelique Kerber, sotto 6-0 1-0 dopo 33 minuti di gioco, evidentemente in condizioni fisiche insufficienti. Vekic, che avrebbe giocato al suo posto, ironizza su Twitter.

3 commenti

Nella prima giornata dei primi turni femminili di ieri c’è stata una partita che veramente non ha avuto storia: quella tra la campionessa degli Australian Open Angelique Kerber e la n. 120 al mondo Polona Hercog, classe ’91, che si è ritirata dopo appena 33 minuti quando era sotto 6-0 1-0. La condizione di Polona in campo era ovviamente insufficiente per disputare una partita Slam contro la n. 2 del mondo: Hercog si è giustificata dicendo di aver avuto il mal di testa, complice anche l’alta temperatura, e di aver iniziato ad avere dei crampi nel quarto o quinto game.

SARCASMO SU TWITTER – Dopo il suo ritiro, non sono stati pochi ad aver pensato che Hercog fosse scesa in campo consapevole di non avere possibilità, solo per ottenere i 43.300 dollari dovuti a chi disputa il primo turno dello Slam newyorkese: dato che la partita è durata appena 33 minuti, la Hercog ha guadagnato la bellezza di 1.300 dollari al minuto. Non ha risparmiato una frecciatina la ventenne croata Donna Vekic, che avrebbe giocato al posto di Hercog come lucky loser se quest’ultima si fosse ritirata prima di entrare in campo. “Che classe!” ha scritto ironicamente la Vekic.

“NON E’ COLPA MIA SE HA PERSO” – La risposta di Hercog non si è fatta attendere: “Durante il riscaldamento stavo bene – ha detto la slovena – e volevo sfruttare la chance di giocarmela contro la campionessa degli Australian Open nell’Arthur Ashe. Per la Vekic non so che dire, non è certo colpa mia se ha perso il turno finale delle qualificazioni”. Può darsi che l’insinuazione di Vekic sia corretta, ma d’altronde – tra le non top-player – chi rifiuterebbe di ricevere la bellezza di 43.300 dollari entrando semplicemente in campo?

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Davide Nocera - 7 mesi fa

    Ma la vekic quando si mette qualcosa in bocca?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Elisabetta Bornati - 7 mesi fa

    La Vekic pensi a vincere i suoi match, sta’ scarsona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Andrea Cherchi - 7 mesi fa

    Ha fatto benissimo. La Vekic si domandi come mai una grandissima promessa (?) come lei non stia dentro un tabellone Slam di 128 giocatrici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy