Primo allenamento a Melbourne per Roger Federer

Primo allenamento a Melbourne per Roger Federer

Il trentacinquenne di Basilea è alla ricerca di un epico quinto titolo in terra australiana. Primo allenamento per lui alla Rod Laver Arena ma, questa volta, a porte chiuse.

1 Commento

Archiviata la Hopman CUp dove in coppia con Belinda Bencic ha difeso i colori della svizzera Roger Federer si appresta a giocare il suo 17° Australian Open.  Si inizia a fare sul serio: Roger ha completato il primo allenamento a porte chiuse alla Rod Laver Arena. Il quattro volte campione dello slam di Asia e Oceania è alla ricerca di un altra epica vittoria. “Torno in campo per vincere ancora” ha dichiarato qualche giorno fa.

SEI ANNI FA L’ULTIMO SUCCESSO – Un annata nera come mai quella trascorsa che ha visto Federer chiudere l’anno con sei mesi di anticipo dopo la semifinale persa in cinque set l’otto luglio a Wimbledon contro Milos Raonic che ha poi preso il posto di Re Roger, dietro Murray e Djokovic nella classifica ATP. Oggi lo svizzero è n. 17 e in Australia ha vinto l’ultimo titolo nel 2010. Da allora, solo semifinali e un terzo turno, che vede la firma del nostro Andreas Seppi che compì il miracolo di interrompere la striscia di undici semifinali consecutive dell’ex numero uno.

 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Olimpia Lolli - 11 mesi fa

    Grande classe!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy