Rafa Nadal e Barcellona ancora insieme. Chances di rivedere Roger Federer sulla terra?

Rafa Nadal e Barcellona ancora insieme. Chances di rivedere Roger Federer sulla terra?

Rafa Nadal prenderà parte all’ATP 500 di Barcellona. Si fanno, invece, sempre più insistenti le voci che danno Roger Federer intenzionato a tornare sulla terra.

di Lorenzo Marini

Siamo ormai in piena pre-season, con il 2018 ormai alle spalle e con alcuni dubbi da sciogliere riguardanti Nadal, uscente da un infortunio al ginocchio, ma anche Federer. Il maiorchino, che prima del grande ritorno di Djokovic, era saldo alla prima posizione del ranking mondiale – soffiatagli poi da quest’ultimo, grazie alle numerose vittorie tra cui Wimbledon e US Open – ha ufficializzato la sua presenza all’Atp 500 di Barcellona, che lo ha visto vittorioso già ben undici volte. Non intende dunque interrompere il suo legame con il torneo catalano Nadal, il quale ha inserito ormai da anni questo evento nella sua programmazione.

imgroger-federer

La vera notizia, però, è che le possibilità di rivedere Roger Federer in azione sulla terra rossa nel 2019 non sono nulle. Lo svizzero, infatti, per preservarsi in vista dell’erba di Wimbledon – dove sicuramente non è sua intenzione sfigurare, per la gioia di tutti i suoi fan e non solo – potrebbe decidere di prendere parte ad uno o più tornei, tra cui Barcellona, in programma sulla terra battuta, superficie che non assapora dal lontano 2016.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy