Rafael Nadal a caccia di un altro record a Madrid

Rafael Nadal a caccia di un altro record a Madrid

Nel Mutua Madrid Open Rafael Nadal è a caccia di un altro record, che condividerà anche con la campionessa del tabellone femminile. Non è difficile capire di cosa stiamo parlando…

di Redazione Tennis Circus

Un record che ovviamente non godrà dei fasti degli innumerevoli già portati a casa da Rafael Nadal nel corso della sua carriera, ma potrà senz’altro far bene alle tasche del tennista spagnolo. Si tratta del prize money messo a disposizione dall’organizzazione del Mutua Madrid Open, torneo che vede come assoluto favorito alla vittoria proprio il mancino di Manacor. La sua vittoria in finale, infatti, gli garantirebbe un assegno da ben 1,190,490 €. Per chi avesse difficoltà a leggere cifre di denaro così grandi (noi compresi), si tratta di quasi un milione e duecento mila euro. Tra i Masters 1000 questo lo rende il torneo il più redditizio per l’eventuale campione. La stessa cifra andrà alla vincitrice del tabellone femminile, che sulla linea di partenza vede diverse favorite. Il pubblico spagnolo si augura che si tratti di Garbine Muguruza, dato che nessuna giocatrice del paese iberico è mai riuscita a portare a casa il trofeo, ottenendo come migliore piazzamento i quarti di finale per mano di Anabel Medina nel 2013.

GA2 PARÍS (FRANCIA), 01/06/2015.- La tenista española Garbiñe Muguruza celebra su victoria ante la italiana Flavia Pennetta durante el partido de octavos de final de Roland Garros que ambas disputaron en París, Francia, hoy, 1 de junio de 2015. EFE/ETIENNE LAURENT

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy