Rafael Nadal: “Amo la mia vita, continua a farmi sognare”

Rafael Nadal: “Amo la mia vita, continua a farmi sognare”

Rafa non ha intenzione di fermarsi: “Quando fisicamente non sarò più al top, non potrò più inseguire i miei sogni e smetterò”.

Il campione spagnolo recentemente si è raccontato ad AS, quotidiano sportivo iberico, esattamente prima della semifinale di Montecarlo contro David Goffin, quindi qualche ora prima di raggiungere il suo decimo titolo nel torneo monegasco, e per questo forse, le sue parole hanno ancora più significato.

“NON VOGLIO SMETTERE” –
Nell’intervista Rafa aveva fatto presagire qualcosa di buono ai suoi fan dicendo : “Da qualche tempo mi sento in ottima forma”. Il suo inizio di 2017 è stato fantastico con ben 3 finali raggiunte, ma mancava la vittoria di un torneo per porre la ciliegina sulla torta, ed il primo titolo stagionale non si è fatto attendere. Nadal nell’intervista aveva fatto capire di non volersi arrendere: “Spero di continuare a fare quello che amo. Voglio essere al top, mi piace quando sono competitivo e posso lottare per le cose importanti”. Poi però ha aggiunto di aver trovato un nuovo equilibrio interiore, una maturità arrivata dopo anni di successi straordinari: “Fino a poco tempo fa ero focalizzato solo sul vincere. Oggi prendo le cose in modo diverso, con le stesse ambizioni certamente, ma ringraziando di essere ancora lì, a poter lottare contro tutti i migliori.” Inoltre Rafa ha dovuto rispondere a domande riguardanti il suo futuro : “Non posso prevedere il futuro. Quando perderò la voglia, mi dedicherò a qualcos’altro. Quando fisicamente non sarò più al top, non potrò più inseguire i miei sogni e smetterò”. Insomma, un Rafael Nadal che per ora di appendere la racchetta al chiodo (per fortuna) non ne vuole proprio sapere. Questo suo nuovo approccio al suo lavoro e alla sua vita, lo sta aiutando a continuare a coltivare i suoi sogni e a raggiungerli, basti guardare Montecarlo.
Luca Balbinetti
1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Franca Goretta - 7 mesi fa

    Speriamo il più tardi possibile!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy