Rafael Nadal inizierà la stagione al Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi

Rafael Nadal inizierà la stagione al Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi

Il 30enne maiorchino sarà presente al torneo esibizione in programma dal 29 al 31 dicembre insieme a David Goffin, Andy Murray, Jo-Wilfried Tsonga e Tomas Berdych.

Dopo un lungo periodo di infortuni, Rafael Nadal farà il suo rientro nel circuito al Mubadala World Tennis Championship, torneo esibizione che si terrà a fine dicembre ad Abu Dhabi, dal 29 al 31. Il 14 volte vincitore Slam, che ha vinto l’edizione dell’anno scorso, ha confermato la sua presenza, insieme a quella del belga David Goffin e del ceco Tomas Berdych.

“SPERO DI RIPETERMI” – “È il miglior modo di iniziare la stagione”, ha detto Nadal, n. 8 del mondo. “Mi piace molto giocare nella metropoli degli Emirati Arabi Uniti contro altri campioni, non vedo l’ora di disputare le prossime partite. Anche a inizio anno, dopo aver disputato la scorsa edizione, ho giocato piuttosto bene e spero di ripetermi”. Al torneo saranno presenti anche il numero 1 del mondo Andy Murray, il francese Jo-Wilfried Tsonga e il canadese Milos Raonic. Il montepremi riservato al vincitore è di 250mila dollari. Il trentenne maiorchino l’anno scorso aveva vinto l’edizione battendo Raonic con il punteggio di 7-6 (7/2), 6-3. Anche Goffin si è detto felice di partecipare all’evento: “Bellissimo partecipare insieme a simili campioni”, ha detto. “Ho sentito ottime cose sulla qualità del torneo e non vedo l’ora di sentire l’atmosfera e il pubblico di Abu Dhabi”.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy