Rafael Nadal supera Federer per vittorie nei Master 1000 e insegue la prima posizione mondiale

Il n. 2 del mondo spagnolo Nadal, con la vittoria contro Novak Djokovic, supera Federer per successi nei Mille. In caso di successo in finale agli Internazionali Bnl d'Italia 2018 tornerebbe n. 1 del Ranking Atp.

La partita odierna vinta contro Novak Djokovic, nella semifinale del Foro Italico, è significativa sotto molti punti di vista. Il n. 2 del mondo maiorchino ha battuto il rivale serbo, nel 51esimo scontro diretto della loro lunga carriera. Grazie a questo successo si è garantito la possibilità di conquistare il suo ottavo titolo al Foro Italico, che manca dal lontano 2013.

Non è finita qui: grazie alla vittoria contro Novak, Rafa raggiunge la 356esima partita vinta nei Master Mille, superando Roger Federer. Ecco la classifica completa:

Schermata 2018-05-19 alle 18.21.38
In caso di vittoria, contro il vincente fra Alexander Zverev e Marin Cilic, da lunedì potrebbe tornare n. 1 del mondo, per la sua 174esima settimana in totale. Lo spagnolo infatti salirebbe a 8870 punti, 100 in più di Roger, che tornerà nella stagione su erba.

Schermata 2018-05-19 alle 18.24.31

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO