Ranking ATP: Raonic si avvicina alla top 10, Goffin scala tre posizioni

Ranking ATP: Raonic si avvicina alla top 10, Goffin scala tre posizioni

Poche novità per quanto riguarda la classifica ATP: top 10 invariata, a ridosso Cilic e Raonic che guadagnano rispettivamente una e due posizioni rispetto alla settimana precedente. Bel balzo anche di Goffin, nuovo numero 15 del mondo.

Nessun cambiamento tra i primi dieci del mondo: Nadal guadagna terreno su Wawrinka ma la strada è ancora lunga; Novak Djokovic con il trionfo ad Indian Wells raddoppia i punti di vantaggio su Andy Murray, uscito prematuramente dal torneo californiano.

Esattamente sotto la top 10 troviamo un Marin Cilic che guadagna una posizione e si conquista l’undicesimo posto della classifica mondiale e un Milos Raonic sempre più lanciato verso le vette più alte: con la finale ad Indian Wells mangia altre due posizioni e si piazza alla dodicesima posizione.

Girovagando per il ranking, troviamo un balzo di cinque posizioni da parte del carnefice di Andy Murray, Federico Delbonis, da oggi nuovamente tra i primi 50; Alexander Zverev guadagna sei posizioni e diventa numero 52 del mondo. Il salto più alto in top 100 lo fa Marcel Granollers, che guadagna 19 posizioni rispetto alla settimana precedente.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy