Record di ascolti grazie a Marco Cecchinato

Record di ascolti grazie a Marco Cecchinato

La favola di Marco Cecchinato al Roland Garros non ha segnato solamente un record per il tennis italiano, ma anche per gli ascolti dell’emittente televisiva Eurosport.

di Andrea Lombardo

Boom di ascolti per Eurosport Italia grazie allo straordinario risultato di Marco Cecchinato al Roland Garros. I dati raccolti durante del match di quarti di finale contro Novak Djokovic sembravano già imbattibili: share del 2.5% con una media di 273.000 spettatori, nonostante fosse martedì pomeriggio.

Dopo la vittoria dell’azzurro su Djokovic, il popolo italiano si è appassionato alla cavalcata trionfale di Cecchinato. Questo è quello che mostrano gli ascolti della semifinale contro Dominic Thiem: nonostante la sconfitta, il match ha raggiunto il 3% di share con una media di 419.000 spettatori. Lo share è stato calcolato tenendo conto anche dei canali in chiaro, mentre considerando solamente la pay-TV si supera lo share del 12%.

Si spera che un evento così importante per il tennis italiano al maschile, che non vedeva un uomo raggiungere una semifinale slam dal 1978, possa stimolare interesse verso questo sport, spesso eclissato dal mondo calcistico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy