Rod Laver, nel 2019 una statua in suo onore

Rod Laver, nel 2019 una statua in suo onore

La regione del Queensland ha voluto omaggiare l’ex vincitore degli Australian Open, Rod Laver, dedicandogli una statua di bronzo proprio nel centro di Milton, luogo in qui si svolse lo slam australiano nel 1970.

Commenta per primo!

Rod Laver è stato di certo uno dei migliori tennisti che l’Australia abbia mai posseduto, vincitore di ben 12 prove dello slam, ma sopratutto autore per due volte del Grande Slam, nel 1962 da dilettante e nel 1969 da professionista. La sua patria ha voluto onorare le gesta di questo strepitoso tennista attraverso una statua, programmata per l’inizio del 2019. Dopo quella costruita al di fuori della Rod Laver Arena, un’altra scultura sarà dedicata al nativo di Rockhampton, nella città di Milton, alla periferia di Brisbane, dove disputò gli Australian Open nel lontano 1970.

LUOGO DI TALENTI – Questa vasta regione dell’Australia, denominata Queensland, ha dato i natali a tanti altri tennisti australiani. Tra i più importanti possiamo ricordare Roy Emerson, Pat Rafter e Malcolm Anderson. Un modo quindi di ricordare anche l’epoca d’oro del tennis australiano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy