Rod Laver: “Roger Federer non è più il GOAT in assoluto”

Rod Laver: “Roger Federer non è più il GOAT in assoluto”

Rod Laver rivela che Roger Federer, a suo parere, non è più in assoluto il Greatest Of All Time. Un altro tennista secondo il suo modo di pensare avrebbe raggiunto l’elvetico in questa speciale classifica.

5 commenti

Negli anni passati l’ex numero uno del mondo, l’australiano Rod Laver, aveva più volte dichiarato che Roger Federer fosse a suo avviso il miglior giocatore della storia. Oggi, la leggenda del tennis australiano, a cui è intitolato anche uno stadio degli Australian Open, crede invece che Novak Djokovic abbia raggiunto il livello dell’elvetico.

“Non credo si possa scegliere uno tra Novak e Roger quando si parla del più forte giocatore di tutti i tempi. Federer ha ancora il record di Slam, ma il modo in cui ha giocato Djokovic nell’ultima stagione e poco più non ha eguali. Per questo li metto sullo stesso livello. Attualmente il serbo può fare ciò che vuole su un campo da tennis. E’ incredibile come possa limitare al massimo gli errori e mantenere lo stesso livello fisico e tennistico per ore ed ore. A Wimbledon sarà sempre ispirato. Inoltre lo svizzero può fare bene anche agli US Open. Per me può ancora dire la sua in uno Slam”.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Federico Colombo - 1 anno fa

    Mc sicuramente più geniale ma aveva un modo di colpire la palla,con quel mezzo saltello e la mezzovolata,che a laver nn piacerá mai.
    Rimango dell’idea che le delizie e i ricami che ha regalato mc per ora nn si son più visti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sergiomo Modolo - 1 anno fa

      Rod odiava mcenroe per il comportamento. Non ha mai speso una buona parola nei confronti dell americano. E purtroppo per soli 2 anni non si sono mai incontrati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sergiomo Modolo - 1 anno fa

    A prescindere che il goat non può esistere per via dell evoluzioni dei materiali e il rallentamento delle superfici. Ma si può indicare in john mcenroe come il giocatore piu geniale e talentuoso di tutti i tempi.sei d accordo Federico Colombo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Sergiomo Modolo - 1 anno fa

    A prescindere che il goat non può esistere per via dell evoluzioni dei materiali e il rallentamento delle superfici. Ma si può indicare in john mcenroe come il giocatore piu geniale e talentuoso di tutti i tempi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Irene Pigozzo - 1 anno fa

    Se mette Roger e Nole sullo stesso piano significa che di tennis un “grande” come lui non capisce un tubo…Nole può anche battere tutti i records di Roger ma tennisticamente parlando nessunissimo paragone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy