Roger Federer giocherà al Master 1000 di Madrid. Poche possibilità sulla sua presenza agli Internazionali Bnl d’Italia

Il campione svizzero, che quest'anno ha deciso di prendere parte anche alla stagione su terra rossa (dopo due anni di assenza), ha ufficializzato la sua presenza al Mutua Madrid Open. Niente Internazionali d'Italia, dunque? A meno di ripensamenti, Roger non ci sarà.

Roger Federer parteciperà al Master 1000 del Mutua Madrid Open, secondo grande appuntamento su terra rossa in programma dal 3 maggio al 12 maggio, dopo un’assenza di ben quattro anni. Il tennista elvetico, che non disputa un torneo su terra rossa dal 2016, ha scelto proprio la capitale spagnola per il suo ritorno, in un torneo che ha già vinto tre volte (nel 2006, su veloce indoor, nel 2009, anno della sua unica vittoria al Roland Garros, e nel 2012, sulla terra blu). Roger ha deciso così di dire no al Master 1000 del Monte-Carlo Rolex Masters (13-21 aprile), scelta che già aveva anticipato qualche giorno fa durante la conferenza stampa della presentazione della edizione 2019 della Laver Cup, in programma a Ginevra.

Sempre a Ginevra Roger aveva dichiarato: “Giocherò Madrid o Roma”. Un aut-aut netto che, a meno di ripensamenti, con la sua scelta di giocare a Madrid, riduce al lumicino la possibilità di vedere Roger ai prossimi Internazionali Bnl d’Italia (6-19 maggio). Comprensibile la gioia di Feliciano Lopez, attuale direttore del torneo iberico: “Siamo molto contenti perché il suo ritorno a Madrid è un regalo per il torneo, ma soprattutto i fan”. Al settimo cielo anche Manolo Santana, presidente onorario del torneo: “Nonostante i suoi 37 anni ha ancora quell’inconfondibile classe, il talento innato che lo ha reso uno dei migliori di tutti i tempi. Essere in grado di godersi il suo tennis è qualcosa che nessun fan di questo sport dovrebbe perdere”.

13 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock