Roger Federer inarrestabile: superato Tiger Woods con il prize money più alto di sempre

Lo svizzero mette a segno un nuovo record in questo 2017, diventando lo sportivo che ha guadagnato di più in carriera solo considerando i proventi delle vittorie ottenute sul campo

Re Roger è l’atleta più ricco dello sport mondiale. Il Maestro svizzero grazie alla sua vittoria in tre set su Alexander Zverev a Londra ha visto il suo montepremi totale raggiungere quota $ 110.235.682 (83,7 milioni di sterline). Questo gli consente di divenire lo sportivo con i maggiori guadagni in tutti gli sport, sorpassando il numero uno precedente Tiger Woods. L’ex campione di golf, vincitore di 14 prove major, ha totalizzato una fortuna pari a $ 110,061,012 (83,5 milioni di sterline) di montepremi. La stella del tennis planetario, attualmente numero due del ranking, che ha aggiunto due importanti titoli al suo ricchissimo palmarés quest’anno – l’ Australian Open e Wimbledon – si aggiudica anche la palma di atleta più ricco del pianeta secondo Forbes.

Pensate che ha raggiunto questo risultato senza includere i proventi delle sponsorizzazioni. Federer, attualmente vanta 95 tornei ATP vinti durante la sua incredibile carriera da professionista, iniziata nel 1998, non ha intenzione di fermarsi. Attualmente è il favorito per la vittoria alle ATP Finals, questo significa che molto presto il record potrebbe essere aggiornato ad una cifra ancor più alta.

Di Franco Campagna

1409331-roger_federer_masters_reu

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock