Roger Federer inarrestabile: superato Tiger Woods con il prize money più alto di sempre

Roger Federer inarrestabile: superato Tiger Woods con il prize money più alto di sempre

Lo svizzero mette a segno un nuovo record in questo 2017, diventando lo sportivo che ha guadagnato di più in carriera solo considerando i proventi delle vittorie ottenute sul campo

1 Commento

Re Roger è l’atleta più ricco dello sport mondiale. Il Maestro svizzero grazie alla sua vittoria in tre set su Alexander Zverev a Londra ha visto il suo montepremi totale raggiungere quota $ 110.235.682 (83,7 milioni di sterline). Questo gli consente di divenire lo sportivo con i maggiori guadagni in tutti gli sport, sorpassando il numero uno precedente Tiger Woods. L’ex campione di golf, vincitore di 14 prove major, ha totalizzato una fortuna pari a $ 110,061,012 (83,5 milioni di sterline) di montepremi. La stella del tennis planetario, attualmente numero due del ranking, che ha aggiunto due importanti titoli al suo ricchissimo palmarés quest’anno – l’ Australian Open e Wimbledon – si aggiudica anche la palma di atleta più ricco del pianeta secondo Forbes.

Pensate che ha raggiunto questo risultato senza includere i proventi delle sponsorizzazioni. Federer, attualmente vanta 95 tornei ATP vinti durante la sua incredibile carriera da professionista, iniziata nel 1998, non ha intenzione di fermarsi. Attualmente è il favorito per la vittoria alle ATP Finals, questo significa che molto presto il record potrebbe essere aggiornato ad una cifra ancor più alta.

Di Franco Campagna

1409331-roger_federer_masters_reu

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Trimonti Maurizio - 4 settimane fa

    Se lo merita.
    Un campione che emoziona

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy