Roger Federer rinnova la sua permanenza nel torneo di Basilea

Roger Federer rinnova la sua permanenza nel torneo di Basilea

Roger Federer impegnato in questi giorni nel torneo di casa, ha rinnovato il contratto di presenza per altri tre anni

3 commenti

Roger Federer ieri ha esordito nell’Atp 500 di Basilea battendo in due set l’americano Francis Tiafoe, inaugurando nel migliore dei modi la sua presenza nel torneo di casa.

L’elvetico, impegnato nell’attacco alla prima posizione del ranking occupata da Rafa Nadal, ha fatto sapere di aver rinnovato il contratto di presenza al torneo per altre tre stagioni.

“Mi son trovato subito bene, ho avuto buona confidenza con il campo e non ho sofferto molto la stanchezza dopo Shangai. Tutti mi chiedono se mi interessi tornare numero uno, la mia priorità ora è Basilea poi deciderò se giocare Parigi- Bercy. La pausa dalla stagione sulla terra mi ha aiutato ad

arrivare ad una buona condizione fisica a fine stagione.”

Il match con Tiafoe è filato via senza intoppi, e nell’intervista post gara Federer si è detto felice del gioco espresso.

“E’ sempre speciale giocare qui, devo sempre controllare bene le mie emozioni. Tiafoe mi ha detto che giocare qua, contro di me è stata dura perché il pubblico fa sentire il suo calore.”

Per lo svizzero ora un interessante incontro con Benoit Paire, vittorioso su Johnson, in grado, se in giornata, di mettere in difficoltà chiunque.

 

 

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michele Tesoro - 2 mesi fa

    Gioca a Bercy?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Silva Feruglio - 2 mesi fa

    Bravo Roger

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alberto Plebani - 2 mesi fa

    Erica Lecchi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy