Roger Federer sulla Radwanska: “Non mi aspettavo il suo ritiro. Aveva un tennis incredibile, per certi versi simile al mio”

Roger Federer sulla Radwanska: “Non mi aspettavo il suo ritiro. Aveva un tennis incredibile, per certi versi simile al mio”

Federer parla del ritiro della 29enne polacca: “Quando ho letto il suo annuncio non ci credevo, ho dovuto controllare una seconda volta. Però bisogna rispettare la sua scelta”.

di Redazione Tennis Circus

La notizia del ritiro della tennista polacca Agnieszka Radwanska, annunciato sui suoi profili social lo scorso novembre, ha sconvolto il mondo del tennis. L’infortunio al piede ha costretto l’ex n. 2 del mondo a gettare la spugna all’età di 29 anni, diventando così una delle più forti e talentuose tenniste della storia a non essere mai stata n. 1 e a non aver mai vinto uno Slam.

L’addio della “Maga” ha stupito anche Roger Federer. Il campione svizzero, in una recente intervista a Sport OweFakty, ha detto che non si aspettava una simile decisione: “Quando ho letto il messaggio ho ricontrollato due volte. Era vero. Agnieszka è relativamente giovane, ma so che ha avuto molti problemi di salute e infortuni e ciò ha notevolmente danneggiato il suo gioco. La sua è una decisione coraggiosa, bisogna rispettarla”.

“Agnieszka – ha continuato Federer – è sempre stata capace di esprimere un gioco eccezionale. Aveva la dote di capire sempre le intenzioni delle avversarie. Credo che per molti versi abbiamo uno stile di gioco simile, a volte vedendola giocare mi ricorda me”.

Dal canto suo, Radwanska ha commentato i messaggi di stima di molti campioni del tour dopo il suo annuncio: “Non mi aspettavo simili complimenti. Voglio dire, non sono mai stata n. 1, non ho mai vinto Wimbledon, ma devo aver fatto davvero qualcosa di buono dato che tanti grandi nomi hanno voluto farmi un saluto”. Su un suo possibile ritorno, Aga ha detto: “La vita mi ha insegnato che non bisogna mai dire mai, ma forse per me è la fine. Avevo degli ostacoli che non mi hanno più permesso di andare avanti. Ora ho bisogno di riposarmi e recuperare per almeno un anno”.

Fonte: TWI

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Trimonti Maurizio - 3 mesi fa

    Aga la maga

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Trimonti Maurizio - 3 mesi fa

    Aga la maga

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy