Roland Garros 2019, ecco le entry list

Roland Garros 2019, ecco le entry list

Di seguito l’entry list maschile e quella femminile del secondo slam della stagione, il Roland Garros. Presenti in totale 7 tennisti azzurri.

di Antonio Sepe

Dopo tanta attesa, sono finalmente state rese note le entry list, sia maschile che femminile, del secondo major dell’anno, vale a dire il Roland Garros, che ha sede a Parigi.

Per quanto riguarda gli uomini, saranno ben 108 i tennisti ai nastri di partenza e tra questi figurano ben 6 azzurri: si tratta di Cecchinato e Fognini, che figureranno tra le teste di serie, Berrettini, Seppi, Fabbiano e infine Sonego, rientrato nella graduatoria per pochissimi posti. Il primo italiano fuori dal main draw è invece Paolo Lorenzi, al momento nono tra gli alternates e con poche chances di entrare direttamente, ma almeno con un’alta testa di serie nelle qualificazioni. Spicca inoltre la presenza di Roger Federer, che a quattro anni di distanza, torna a prendere parte a questo torneo, ed avrà ovviamente tutte le luci dei riflettori puntati addosso.

Ci sarà invece solamente Camila Giorgi in rappresentanza dei colori azzurri nel tabellone femminile, che vedrà la nipponica Osaka come testa di serie numero 1. A seguire ci saranno Simona Halep e Petra Kvitova, mentre il cut off è alla posizione numero 108, con Zarina Diyas ultima tennista ad entrare direttamente in tabellone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy