Roland Garros: forfait di Auger-Aliassime, al suo posto Davidovich Fokina

Roland Garros: forfait di Auger-Aliassime, al suo posto Davidovich Fokina

Un problema all’adduttore, accusato già ieri nella finale di Lione persa contro Paire, costringe ai box il canadese. Si ritira anche Sam Querrey. Entrano nel main draw Davidovich Fokina e Laaksonen.

di Antonio Sepe

I primi timori erano già sorti nella giornata di ieri, quando il canadese Felix Auger-Aliassime aveva perso la finale dell’Atp 250 di Lione contro Benoit Paire, ma soprattutto aveva dato l’impressione di non essere al meglio fisicamente, per esempio non partendo neppure su alcuni tentativi di palla corta del francese. Purtroppo, quest’oggi è arrivata la conferma del forfait del giovane canadese, che dunque non sarà ai nastri di partenza del Roland Garros.

Tanta sfortuna per Auger-Aliassime, testa di serie numero 25, che avrebbe esordito contro l’australiano Thompson. Al suo posto, entra nel main draw lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, sconfitto nell’ultimo turno di qualificazione da Yannick Maden.

Quello del canadese non è però l’unico forfait di giornata dato che, in mattinata, si era già cancellato anche Sam Querrey per problemi fisici. Al primo turno contro il qualificato Martinez, dunque, esordirà Henri Laaksonen, che diventa il terzo svizzero in tabellone oltre a Federer e Wawrinka.

Sam Querrey
Sam Querrey
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy