Roland Garros, l’entry list: saranno 10 in totale gli azzurri nel main draw, c’è Francesca Schiavone

Roland Garros, l’entry list: saranno 10 in totale gli azzurri nel main draw, c’è Francesca Schiavone

Resa nota l’entry list del secondo Slam stagionale. Saranno 10 in totale gli italiani nel tabellone principale, Thomas Fabbiano fuori di 2 posti.

Nella giornata di ieri è stata resa nota l’entry list dell’edizione 2016 del Roland Garros. Lo Slam parigino, in programma dal 22 maggio, vedrà nel tabellone principale 5 azzurri e 5 azzurre.

Per quanto riguarda il main draw maschile a difendere i nostri colori ci saranno Fabio Fognini (chiamato a riscattare la brutta eliminazione patita nel 2015 contro Paire), Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Marco Cecchinato. Porte aperte anche per Thomas Fabbiano. Il pugliese, fresco dell’ingresso in top 100, per ora è fuori di appena due posti ma qualora ci dovessero essere due forfait ( ricordiamo che l’ultimo tennista ad entrare in tabellone è il polacco Janowicz che deve però fare i conti con il serio infortunio al ginocchio) sarà pronto ad entrare.

Passando alle donzelle siamo già certi di poter vantare 5 rappresentanti in tabellone. Roberta Vinci, Sara Errani, Camila Giorgi, Karin Knapp e Francesca Schiavone andranno a caccia di un piazzamento sul rosso parigino dopo i fasti delle scorse stagioni. A dir la verità l’entry list contiene anche il nome di Flavia Pennetta, in quanto nonostante il ritiro è ancora n.12 del mondo.

Fonte: Sportface

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy