Roland Garros, oggi non si gioca

Roland Garros, oggi non si gioca

Piove tutto il giorno a Parigi, l’intera giornata viene cancellata. Si giocheranno domani i quattro ottavi di finale maschili e i sei femminili (dei quali due dovevano essere giocati addirittura ieri), con notevoli disagi per il prosieguo del torneo.

1 Commento

Niente tennis oggi a Parigi: l’incessante pioggia sui campi del Bois de Boulogne, destinata a cadere per tutto il pomeriggio, ha obbligato gli organizzatori ad annunciare la sospensione di tutti gli incontri previsti. Un intoppo che causerà non pochi problemi al corso del torneo. In programma c’erano infatti ben sei ottavi di finale femminili (inclusi Halep-Stosur e Radwanska-Pironkova, interrotti ieri, sempre per pioggia) più quattro ottavi di finale maschili, infine i doppi e gli incontri junior.

Tutti questi match si dovranno disputare nella giornata di domani, martedì, giorno che di solito coincide con l’inizio dei quarti di finale. E’ da 16 esatti, cioè dal 30 maggio 2000, che non viene cancellata per pioggia un’intera giornata al French Open.

Oltre al comprensibile disappunto dei tennisti e degli appassionati di tutto il mondo, c’è ovviamente quello degli spettatori paganti, che oggi non potranno assistere ad alcun march. L’organizzazione provvederà comunque al rimborso totale dei biglietti (secondo il regolamento, infatti, se si gioca per meno di un’ora il rimborso è totale).

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Federico Rossini - 8 mesi fa

    a questo punto la logica impone: tutti i QF mercoledì, SF donne giovedì, SF uomini venerdì per mantenere il programma. Oppure una specie di Super Saturday modificato se la si vuole mettere su quel piano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy