Serena Williams si allena a Melbourne

Serena Williams si allena a Melbourne

Primo allenamento a porte chiuse per la tennista americana in cerca del settimo titolo australiano (e del ventitresimo Slam). Riuscirà a riscattarsi dopo un’annata al di sotto delle aspettative?

Commenta per primo!

Alla ricerca del settimo titolo in terra australiana, l’americana vuole archiviare rapidamente un 2016 molto al di sotto delle aspettative, nonostante la vittoria di Wimbledon e la conquista del 22esimo Slam, come Steffi Graf. A 35 anni suonati, Serena oltre ad avere vinto Wimbledon, ha raggiunto la finale proprio qui, a Melbourne, a Parigi e la semifinale a New York. Non è poco, ma si sa, Serena ci ha abituati all’eccellenza.

 

IL SOGNO DEL GRANDE SLAM – Dopo avere sfiorato il grande slam nel 2015, quando Roberta Vinci l’ha clamorosamente sconfitta in semifinale, l’americana sembra non riuscire a tornare ai suoi livelli, quelli che le hanno permesso di dominare la classifica WTA dal 2013 al 12 settembre 2016, quando proprio la campionessa in carica di Melbourne, la ventottenne Angelique Kerber, forte anche del trionfo americano, l’ha spodestata dalla vetta. Il sogno del Grande Slam sembra lontano ma Serena come nessuna è riuscita a resuscitare dalle sue ceneri: figuriamoci da tre finali Slam, di cui una vinta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy