Stan Wawrinka non giocherà a Indian Wells e Miami

Stan Wawrinka non giocherà a Indian Wells e Miami

Lo svizzero ha deciso di saltare i Master 1000 su cemento americano per “prepararsi al meglio sulla terra rossa”.

di Michele Alinovi, @MicheleAlinovi1

Stan Wawrinka non ci sarà a Indian Wells e Miami. Il tennista di Losanna, vincitore di 3 prove Slam, ha annunciato oggi la sua decisione di non partecipare per “prepararsi per la stagione su terra rossa”, attraverso l’agenzia di sport management StarWig:

“Sfortunatamente devo annunciarvi che non giocherò a Indian Wells e Miami. Sono entrambi grandi eventi ma tornare dopo un’operazione chirurgica è difficile e dopo aver giocato alcuni tornei ho parlato con il mio team e ho capito che la cosa migliore è continuare ad allenarmi per rimettermi al meglio. Sono stato felice di aver giocato dei match ufficiali, ciò mi ha dato la motivazione in più per decidere di tornare ad allenarmi. Il mio obiettivo è ritrovare la mia forma migliore e lavorerò ogni giorno per farlo. Devo essere paziente e dare al mio corpo il tempo di cui ha bisogno. Ora voglio stare bene per giocare la stagione su terra rossa, spero di essere pronto. Ringrazio tutti i fan per il grande supporto. Sto lavorando duramente dentro e fuori dal campo, spero di ritornare nel giro di poche settimane”.

Stan Wawrinka si era operato al ginocchio il 15 agosto 2017, non potendo giocare gli Us Open, dove era campione in carica. Con l’assenza dai Master 1000 americani, lo svizzero perderà molti altri punti: l’anno scorso infatti aveva fatto finale a Indian Wells, perdendo contro Roger Federer.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Claudia Cavallaro - 5 mesi fa

    Bravo Stan! Tieniti in forma per Roma che io ti aspetto li <3

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy