Thiem: “Il calcio è la mia passione”

Thiem: “Il calcio è la mia passione”

Dominic Thiem non vive, ovviamente, solo di tennis. Il calcio è infatti una componente importante della sua vita, che gli permette distrazione dalla classica routine da tennista.

di Luciano Nocera

Non si può assolutamente dire che Dominic Thiem viva solamente di tennis. Oltre ad essere un ottimo tennista, infatti, l’austriaco è anche un discreto calciatore e fa il tifo per uno dei club più importanti d’Europa e del mondo intero: il Chelsea Football Club.

“Il calcio è una delle mie passioni. Guardo quanti più match possibili del campionato inglese e raramente perdo un match del Chealsea”.

Naturalmente, il Chelsea non è l’unica squadra seguita da Dominic, il quale tiene d’occhio anche il Salisburgo, essendo una squadra austriaca che, tra l’altro, sta dominando il campionato locale, rendendosi protagonista di un’ottima annata. Stesso copione in Europa League, dove è al primo posto del Gruppo B: “E’ incredibile, ed è la cosa migliore che possa accadere al calcio austriaco. Il Salisburgo è il fiore all’occhiello della mia nazione e ne sono fiero” ha concluso Thiem.

Ricordiamo che l’attuale numero otto al mondo, durante le Atp a Finals che si disputano a Londra, ha colto l’occasione ed ha incontrato alcuni calciatori del Brasile, vale a dire Neymar, Filipe Luis e Willian – quest’ultimo attualmente in forza al Chelsea – che lo hanno omaggiato regalandogli una maglia ciascuno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy