Tommy Haas si prepara al rientro dopo più di un anno

Tommy Haas si prepara al rientro dopo più di un anno

Mancano ormai pochi mesi al rientro nel circuito di uno dei tanti “veterani” del tennis maschile, Tommy Haas: il tedesco, infatti, tornerà a disputare un incontro ufficiale dopo più di un anno a Monaco, nel mese di Maggio. Tra tante incognite quindi, ma anche la speranza di poterlo rivedere ad alti livelli, gli appassionati si preparano ad accogliere uno dei grandi protagonisti degli ultimi venti anni.

Il veterano giocatore tedesco si sta preparando per tornare in campo. Tommy Haas ha infatti presentato l’outfit che intende indossare ai prossimi tornei di Monaco, Stoccarda, Halle ed Amburgo. Haas non ha intenzione di accelerare i tempi del rientro visti gli innumerevoli infortuni patiti durante la sua lunga carriera, ma per ora, salvo ripensamenti o problemi dell’ultima ora, i quattro eventi sono confermati. Il giocatore teutonico ha 38 anni e non gioca in un evento ufficiale dal torneo di Vienna del 2015. La lontananza da eventi ufficiali potrebbe farsi sentire e non dare molte possibilità di avanzare nei tabelloni dei tornei ai quali prenderà parte, soprattutto se dovrà incontrare giocatori più pronti ed abituati ai match che contano.

È altresì vero che l’esperienza ed il talento dell’ex numero 2 mondiale risulterebbero determinanti in eventuali match complicati. Tutto, o quasi, dipenderà dalla preparazione a cui si è sottoposto durante questi ultimi mesi e dalla forma fisica che avrà a ridosso degli appuntamenti previsti. Sicuramente un giocatore come Haas fa bene al tennis. L’ incognita di poterlo vedere ancora ad alti livelli ci sarà, ma se così fosse, farà senza dubbio felici molti appassionati del nostro amato sport.

Di Mirko Gianni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy