Toni Nadal: “Rafa pronto a tornare ad allenarsi questa settimana”

Toni Nadal: “Rafa pronto a tornare ad allenarsi questa settimana”

Zio Toni parla di Rafa Nadal e del suo imminente rientro nel torneo di Acapulco, concordando con il nipote sulla necessità di intervenire per evitare infortuni così frequenti nel circuito.

di Redazione Tennis Circus

Dopo l’infortunio durante l’ultimo match degli Australian Open contro Cilic, Rafael Nadal sembra pronto a tornare in campo. Toni Nadal, suo zio e ex-coach per una vita, è fiducioso nel vederlo prestissimo in campo. “Mi sembra che la prossima settimana già torna ad allenarsi, c’è ancora molto tempo per Acapulco e ha diverse settimane a disposizione per essere preparato e per essere nuovamente competitivo”, ha ammesso lo zio del campione spagnolo in un comunicato a Mundo Deportivo.

Come ha fatto lo stesso Nadal al termine dell’ultimo match degli Australian Open anche Toni ha parlato dei continui infortuni che esistono nel circuito: “Il tennis è uno sport molto logorante, lo abbiamo visto negli ultimi anni e negli ultimi tempi. Gli infortunati l’anno scorso al Masters di Londra furono cinque dei migliori giocatori e il sesto fu proprio Nadal che si è infortunato lì. Murray è stato operato, Djokovic ha ancora problemi, dovrebbero fare qualcosa al riguardo, si dovrebbe fare in modo che il gioco sia così lesivo per i giocatori; l’International Tennis Federation dovrebbe cercare sistemi per risolvere questo problema”.

Leggi anche: Rafa Nadal: “I 20 Slam di Federer non sono irraggiungibili”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy