Ultima ora – Samantha Stosur in forte dubbio per Wimbledon

Ultima ora – Samantha Stosur in forte dubbio per Wimbledon

Samantha Stosur sallterà quasi certamente il torneo di Wimbledon dopo che un esame medico ha rivelato una frattura da stress alla mano destra.

La tennista si era ritirata al torneo di Eastbourne e contava di rientrare a Wimbledon il prossimo 3 Luglio. L’infortunio patito durante il Roland Garros ha costretto allo stop la trentatreenne che ha messo fine al suo lunghissimo regno in Australia dove è stata N°1 per 452 settimane, cedendo il trono alla naturalizzata Daria Gavrilova.

Il problema era sorto al terzo turno vinto contro l’americana Bethanie Mattek-Sands e si era riproposto al quarto turno contro la futura vincitrice dello Slam Jelena Ostapenko. Nonostante la vittoria del primo set per 6-1, l’infortunio aveva limitato notevolmente i suoi colpi più potenti, la battuta ed il dritto.

“Dal 5-1 del primo set ho cominciato a sentire dolore ma ho cercato di andare avanti. Ho provato a giocare come potevo ma tutto è diventato sempre più difficile. Ogni volta che impattavo la palla con la racchetta era una sofferenza” aveva dichiarato la Stosur alla fine del match di Parigi.

All’inizio si era pensato ad un danno muscolare tra il secondo ed il terzo dito ma un esame più approfondito ha rivelato le fratture ossee.

Speriamo di rivederla presto in campo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy