US Open Series, Roger Federer ci sarà a Montreal

US Open Series, Roger Federer ci sarà a Montreal

Il tennista elvetico decide di partecipare al primo dei due Masters 1000 americani. Con Djokovic fuori e Murray in dubbio, il duello per il primato sarà con Nadal.

Dopo tre anni d’assenza, Roger Federer torna a giocare la Rogers Cup, il Masters 1000 canadese che insieme all’altro Masters 1000 americano, Cincinnati, compone la stagione dei grandi tornei sul cemento prima degli Us Open. L’assenza forzata di Djokovic fino al termine della stagione e il mistero sulle condizioni di Murray hanno invogliato lo svizzero a prendere parte al prestigioso torneo canadese. I problemi di natura fisica dei due fab 4 aprono orizzonti allettanti per il numero uno in classifica a fine stagione, dove si prospetta a questo punto una lotta testa a testa tra Federer e Nadal.

Montreal, però, non ha mai portato particolare fortuna allo svizzero che nelle ultime due edizioni del torneo disputate in Québec ha sempre perso da Tsonga: negli ottavi nel 2011 e nei quarti nel 2009. Il miglior risultato è la finale persa contro Djokovic nel 2007.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy