Vika Azarenka: “Serena ancora la migliore. Il compagno ideale di doppio misto? Federer!”

Vika Azarenka: “Serena ancora la migliore. Il compagno ideale di doppio misto? Federer!”

Approfittando dell’off-season Victoria Azarenka ha risposta alle domande che i suoi fans le hanno posto su Twitter.

Commenta per primo!

“Sono sedute sulla spiaggia. A godermi il sole ed i suoni dell’oceano. Chiedetemi quello che volete”. Si rivolge così, ai suoi fans, dal suo account Twitter, la tennista bielorussa numero 12 del mondo, Victoria Azarenka. E neanche a dirlo fioccano le domande e le curiosità.

SERENA WILLIAMS: LA PIÙ GRANDE! MA, LA KERBER CHE PROGRESSI! – Subito a Vika viene chiesto chi secondo lei sia la tennista migliorata maggiormente durante la stagione appena conclusa. Quarti a Roland Garros, finale a Wimbledon vittoria a Melbourne e New York hanno valso ad Angelique Kerber il primato nel ranking WTA. Dopo anni di dominio incontrastato la numero uno del mondo, Serena Williams, ha dovuto, quindi, abdicare in favore della tedesca. “Angelique Kerber, è stata la giocatrice che ha fatto i maggiori progressi quest’anno ed anche quella più consistente”.  Ma nonostante una stagione non proprio esaltante, figlia della delusione americana del 2015, per Vika rimane Serena la giocatrice più forte in assoluto e quindi più difficile da fronteggiare rimane, comunque, l’americana Serena Williams: “È lei la più forte in assoluto” twitta Vika. Azarenka, poi, smentisce le voci di cattivi rapporti tra le giocatrici. A chi le chiede di fare il nome di tre giocatrici che puo considerare amiche, risponde: “Solo tre? Difficile rispondere!”

LO STUDIO PRIMA DI TUTTO – La bielorussa, a luglio, ha annunciato di essere in attesa di un erede. Lungo stop, quindi, e tanto tempo libero. Rientro nel 2017 o più probabilmente nel 2018? Qualche mese fa aveva detto a giugno prossimo, ma ora non è così sicura: “Vedremo… Quello che più mi manca del tennis è la competizione”, twitta Victoria che nel frattempo si sta dedicando allo studio. “Nessuna lettura di romanzi, solo libri di testo, case studies e news”. L’Azarenka si è infatti iscritta alla facoltà di economia. Ho superato l’88% degli esami di metà anno. scrive Vika. “Un vero successo, spero di fare ancora meglio”. Come mai non hai scelto medicina?, le chiedono i fans. “Ammiro i medici e chi studia medicina ma, sinceramente, svengo solo all’idea del sangue. Sono migliore come paziente!”

FEDERER DREAMIN’ – Il tuo compagno dei sogni nel doppio misto? le chiedono “Roger Federer”.  Risponde lei senza esitazione. “Ho avuto solo un occasione per giocato insieme nel Kids Day (a Brisbane nel 2015) ed è stato davvero divertente.” Il re a fine anno di quella che è stata la sua peggiore stagione è precipiotaio al numero 15 del mondo. intanto Andy Murray ha recupertao più di 8000 punti a Novak Djokovic scalzandolo dalla posizione numero uno del mondo  Cosa ne pensa, Vika?. “Se lo merita davvero soprattutto per ciò che ha fatto quest’anno. Ha fatto la storia”. Vika alle prossime Finals farà il tifo per il francese Gael Monfils. “Sono entusiasta di vedervi giocare Monfils per la prima volta”, twitta la numero 12 del mondo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy