Wta s’-Hertogenbosch: ok Bencic e Mladenovic. A Nottingham la pioggia ferma tutto

Wta s’-Hertogenbosch: ok Bencic e Mladenovic. A Nottingham la pioggia ferma tutto

Si sono conclusi i quarti di finale del Wta International sull’erba olandese senza particolari colpi di scena.

Si sono conclusi senza sorprese i quarti di finale del Wta International olandese di s’-Hertogenbosch. Le quattro giocatrici hanno passato il turno in due set senza rischi eccessivi. La tennista che ha faticato di più è stata la testa di serie n. 1 Belinda Bencic, tornata in campo dopo un’assenza forzata da un infortunio che le aveva fatto saltare anche il Roland Garros. La tennista svizzera, n. 8 del mondo, ha dovuto vincere due tie-break per superare la connazionale Viktorija Golubic, 23 anni e n. 113 del mondo, che è uscita di scena dopo aver disputato un ottimo torneo.

Match molto più agevole quello della statunitense Coco Vandeweghe, che ha liquidato la 27enne russa Evgenija Rodina con un doppio 6-2. Incontro più lottato per l’altra statunitense Madison Brengle, che ha sconfitto la 22enne ucraina Kateryna Kozlova con il punteggio di 7-5 6-4 e che in semifinale affronterà proprio Coco in un derby americano.

Bene infine Kiki Mladenovic, che ha sconfitto con poche difficoltà la 21enne belga Elisa Mertens, l’altra grande sorpresa del torneo. La giovane francese, fresca vincitrice del Roland Garros in doppio in coppia con Caroline Garcia, al prossimo turno affronterà proprio Bencic nell’incontro più interessante del torneo.

Tutto fermo, invece, nel Wta International di Nottingham a causa della pioggia. L’unico quarto che si è potuto in parte giocare è stato quello tra la britannica Alison Riske e l’estone Anne Kontaveit, interrotta sul 5-3 in favore della tennista statunitense.

Wta s’-Hertogenbosch – Quarti di finale:

[6] C. Vandeweghe b. E. Rodina 6-2 6-2
M. Brengle b. K. Kozlova 7-5 6-4
[1] B. Bencic b. [Q] V. Golubic 7-6(6) 7-6(2)
[3] K. Mladenovic b. [Q] E. Mertens 7-5 6-3

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy