Wta Stoccarda: Maria Sharapova si allena insieme allo storico coach Thomas Hogstedt

Wta Stoccarda: Maria Sharapova si allena insieme allo storico coach Thomas Hogstedt

Sharapova è già sui campi da gioco del Wta Premier della città tedesca, in programma da domani, insieme all’allenatore svedese, che l’ha seguita dal 2010 al 2013.

di Michele Alinovi, @MicheleAlinovi1

Qualche giorno fa Novak Djokovic ha deciso di tornare alle origini, licenziando Andre Agassi e tornando sotto l’ala esclusiva (per ora) dello storico coach Marian Vajda. La stessa cosa sembra fare Maria Sharapova, che dopo la squalifica per doping non è mai riuscita a tornare ai suoi livelli abituali. La russa, ora n. 42 del mondo, è stata vista allenarsi sui campi del Porsche Tennis Grand Prix, il Wta Premier di Stoccarda (al via domani), insieme a Thomas Hogstedt, lo storico allenatore che l’ha seguita dal 2010 al 2013, aiutandola a vincere il suo primo Roland Garros (nel 2012, che le ha permesso di completare il Grand Slam Career, la vittoria di tutti e quattro i Major) e a tornare n. 1 del ranking Wta.

“Masha” si era separata dall’allenatore precedente Sven Groeneveld alla fine di Indian Wells. Non è ancora ufficiale, ma la russa potrebbe aver deciso di tornare con l’esperto allenatore svedese (che ha allenato anche Tommy Haas, Li Na, Eugenie Bouchard e Madison Keys) per cercare di uscire dal lungo periodo di crisi di risultati.

I coach nel mirino: Thomas Högstedt

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy