#1Pianeta Challenger: i tornei della settimana

#1Pianeta Challenger: i tornei della settimana

Presentazione dei tornei Challenger di Noumea, Happy Valley e Bangkok.

Parte anche la lunghissima stagione dei tornei Challenger con un tris di appuntamenti: Noumea, Happy Valley e Bangkok.

CHALLENGER NOUMEA – L’unico italiano presente sarà Stefano Napolitano (172 ATP, tds 7) che sarà presente a Noumea ($75.000+H, cemento) . Sfiderà al primo turno lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras (236 ATP). Il biellese ha vinto l’unico precedente qualche mese fa nel torneo di San Benedetto. L’azzurro è molto atteso per questa stagione, in molti si augurano un suo salto di qualità,  Il livello complessivo del torneo è il più alto della settimana con l’unico top 100 presente che è il francese Adrian Mannarino (60 ATP, con best ranking al n.27) che ha vinto lo scorso anno e che cerca la terza vittoria complessiva.

L’evento che si disputa nel territorio francese della Nuova Caledonia, giunto alla 14esima edizione, vede ai nastri di partenza anche lo spagnolo Roberto Carballes Baena (145 ATP) che dopo un 2016 con tanti alti e bassi tenterà di tornare ai livelli del 2015, sua miglior stagione. Da tenere d’occhio anche il 20enne transalpino Quentins Halys che viene da una grande annata dove si è fatto conoscere soprattutto a livello slam. QUI il tabellone completo.

CHALLENGER HAPPY VALLEY- Si gioca anche nella piccola cittadina dell’Australia meridionale di Happy Valley ($75.000, cemento). L’anno scorso c’è stata la vittoria di Taylor Fritz, che però quest’anno non sarà ai nastri di partenza. L’unico top 100 al via è l’americano Donald Young (88 ATP), per il resto il maind draw non presenta grandi nomi però attenzione al brasiliano Joao Souza e allo statunitense Denis Kudla. QUI il tabellone completo.

donald-young.jpg

CHALLENGER BANGKOK- Ottava edizione del Challenger di Bangkok ($50.000, cemento), capitale della Thailandia, è il torneo con iil livello più basso della settimana con neanche un top 100 al via. La scorsa edizione è stata vinta dal russo Mikhail Youzhny. Guida il seeding il giapponese Yuichi Sugita (112 ATP), inzia qui anche la stagione di Tipsaveric, chissà se sarà questa quella della sua rinascita. QUI il tabellone completo.

Yuichi-Sugita-Day-Two-Championships-Wimbledon-2tzNceFZwlWl.jpg

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy