Atp Challenger: Cecchinato centra la semifinale a Szczecin, Fabbiano a Nanchang

Atp Challenger: Cecchinato centra la semifinale a Szczecin, Fabbiano a Nanchang

Continua l’ottimo momento di forma di Marco Cecchinato, che ha colto la semifinale nel Challenger di Szczecin battendo in tre set Olivo. Dall’altra parte del globo molto bene anche Thomas Fabbiano, che al penultimo atto se la vedrà con l’ostico tedesco Gojowczyk.

Giornata positiva per i nostri portacolori impegnati nei diversi tornei del circuito Challenger di scena in questa settimana. Non si ferma più Marco Cecchinato, che dopo aver giocato per la prima volta un torneo dello Slam a New York e dopo essere entrato tra i primi 100 del ranking, ha ancora la possibilità di conquistare punticini preziosi. Il siciliano ha infatti centrato la semifinale nel Pakao Szczecin Open, sconfiggendo in tre set (6-2 5-7 6-4), l’argentino Renzo Olivo. Tra lui e la finale ci sarà ora il sorprendente qualificato ucraino Smirnov, giustiziere in rimonta della testa di serie n.5 rappresentata dallo Spagnolo Inigo Cervantes.

Nell’altra semifinale si sfideranno Jann Lennard Struff, che a sorpresa ha avuto la meglio sulla testa di serie n.2 Carreno Busta per 6-1 7-6(1) e Nicolas Almagro, autore dell’eliminazione per 6-5 6-1 di Filip Krajinovic, terza forza del seeding.

Al penultimo atto di un torneo del circuito minore troviamo anche Thomas Fabbiano, che a Nanchang ha estromesso per 6-1 6-4 l’americano Alexander Sarkissan al termine di un match giocato con autorità e decisione. Solo un break infatti subito nel match dal pugliese, che al prossimo turno troverà un avversario ostico, il tedesco Gojowczyk, vincitore con un doppio 6-2 su Meister. Nell’altra semifinale si affronteranno invece Jordan Thompson, autore dell’eliminazione della testa di serie n.4 Zopp (6-1 3-6 6-0) e l’israeliano Weintrab, che ha approfittato del ritiro prima di scendere in campo del padrone di casa Bai.

Cipolla_3_Constantini

Non ce l’hanno fatta invece Flavio Cipolla e Riccardo Bellotti a Banja Luka, località della Bosnia ed Erzegovina. A fermare la sua corsa ci ha pensato il rumeno Hanescu, con un netto 6-1 6-2. Per il giocatore di Bucarest ci sarà ora il n.315 Atp Zekic, che a sorpresa si è imposto sul n.4 del seeding Zeballos. L’altra semifinale avrà  invece come protagonisti Dusan Lajovic, autore dell’eliminazione di Riccardo Bellotti per 6-3 6-3 e Adrian Ungur, che senza troppi problemi si è sbarazzato dello slovacco Kovalik.

Ad Istanbul l’unica sorpresa è l’uscita di scena del giovane talento svedese Elias Ymer per mano del belga Mertens. Tra il fiammingo e la finale ci sarà il russo Khachanov, trionfatore con un doppio 6-4 nel derby con Karatsev. Nella parte alta del tabellone andrà in scena invece una semifinale di prestigio tra Stakhovsky e Kuznetsov.

Si gioca anche in America a Cary, dove causa fuso orario si è concluso solo un match. In semifinale è approdato infatti Dennis Novikov, settimo giocatore del seeding, vincitore per 7-6 6-1 sul canadese Polansky.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy