Atp Challenger Fano: finale sudamericana tra Joao Souza e Nicolas Kicker

Atp Challenger Fano: finale sudamericana tra Joao Souza e Nicolas Kicker

All’Adriatic Challenger di Fano derby sudamericano tra il brasiliano, vincitore a Cortina la settimana scorsa, e l’argentino. Battuti Salvatore Caruso e Axel Michon.

 

Il primo titolo dell’Adriatic Challenger di Fano sarà vinto da un tennista sudamericano: alle ore 19 infatti si terrà la finale tra il brasiliano Joao Souza e l’argentino Nicolas Kicker. C

SOUZA: «PENSO A RECUPERARE» – Dopo il successo ottenuto la scorsa settimana a Cortina, il brasiliano centra la seconda finale consecutiva, il 28enne n.133 Atp Joao Souza ha superato nella prima semifinale giocata nel tardo pomeriggio sul Campo Centrale del Ct Fano il 23enne siciliano Salvatore Caruso: 6-3 6-4 il risultato di un match lungo un’ora e 31 minuti, deciso da un solo break per set. “Non era facile oggi, ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi alle condizioni di luce particolari del campo – ha detto Souza -. E poi Caruso è un giocatore molto intelligente, per fortuna però tutte le mie armi hanno funzionato bene, soprattutto il servizio, e questo ha fatto la differenza. Per ora penso solo a riposarmi e recuperare perché sono molto stanco. Avendo vinto la scorsa settimana a Cortina, dove le condizioni erano totalmente diverse, ho dovuto giocare molte partite consecutive”. Ad attendere Souza ci sarà come detto l’argentino Nicolas Kicker, che ieri sera ha vinto facilmente contro contro il francese Axel Michon, n.234 Atp: 6-1 6-0 l’impietoso risultato impresso sul tabellone alla fine del match. A intervallare le due semifinali del singolare, si è tenuto l’atto decisivo del tabellone di doppio che ha visto l’affermazione dei due azzurri Riccardo Ghedin e Alessandro Motti sull’austriaco Nicolas Miedler e sull’olandese Mark Vervoort.

Adriatic Challenger Fano – Risultati:
Singolare, semifinali: J. Souza (BRA) [4] b. S. Caruso (ITA) [Q] 6-3 6-4, N. Kicker (ARG) [3] b. A. Michon (FRA) 6-1 6-0.
Doppio, finale: R. Ghedin / A. Motti (ITA) [1] b. L. Miedler (AUT) / M. Vervoort (NED) [2] 6-4 6-4.

Qui sotto il tabellone aggiornato di singolare e doppio (clicca per ingrandire):

Schermata 2016-08-14 alle 12.21.41 Schermata 2016-08-14 alle 12.21.46

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy