Atp Challenger Fano, risultati e programma 12 agosto: Francisco Bahamonde e Salvatore Caruso ai quarti

Atp Challenger Fano, risultati e programma 12 agosto: Francisco Bahamonde e Salvatore Caruso ai quarti

All’Adriatic Challenger di Fano ottime prove dei due giovani azzurri, che oggi si sfideranno per un posto in semifinale. Out Alessandro Petrone, battuto dal brasiliano Joao Souza.

I due protagonisti della giornata di ieri all’Atp Challenger di Fano sono senza dubbio loro: Francisco Bahamonde, 19 anni e n. 371 del mondo, e Salvatore Caruso, 23 anni e n. 330, che hanno raggiunto Filippo Volandri e Matteo Donati ai quarti di finale del torneo. Le buone vittorie di ieri garantiscono così la certezza di almeno un tennista azzurro in semifinale.

SUPER-BAHAMONDE – Il vero eroe del giorno è Francisco Bahamonde, nato a Godoy Cruz, in Argentina, ma di passaporto italiano. Il giovane italiano ha battuto con una grande rimonta lo spagnolo Gerard Granollers, dato per favorito alla vigilia. Dopo un primo set perso per 6-2, Bahamonde si è ritrovato a inseguire pure nel secondo parziale. Ritrovata la parità sul 2-2 ha ingranato la quarta aggiudicandosi il set al decimo gioco. Da lì in poi dominio dell’azzurro che non ha concesso game nel parziale decisivo.  Ottima prova anche per Salvatore Caruso, che ha battuto la wild card pugliese Andrea Pellegrino. Caruso si è aggiudicato il primo set per 6-2, ma Pellegrino nel secondo ha reagito bene portando le sorti del match al terzo, senza storia in favore di Caruso, che ha dominato con un incredibile 6-0. Niente da fare, invece, per Alessandro Petrone, sconfitto in due set dal brasiliano Joao Souza. 

AZZURRI IN CAMPO – Il programma odierno è ricchissimo e dominato dagli azzurri: Caruso e Bahamonde si sfideranno oggi alle ore 16, primo match della programmazione; alle 18 toccherà a Filippo Volandri, contro l’argentino Nicolas Kicker, mentre alle 21.30 chiuderà la giornata Matteo Donati, contro il francese Axel Michon.

Adriatic Challenger Fano – Singolare – Risultati:
Singolare, secondo turno: J. Souza (BRA) [4] b. A. Petrone (ITA) [Q] 6-4 7-5, F. Bahamonde (ITA) [WC] b. G. Granollers (ESP) 2-6 6-4 6-0, S. Caruso (ITA) [Q] b. A. Pellegrino (ITA) [WC] 6-2 3-6 6-0, G. Lama (CHI) [5] b. G. Gigounon (BEL) 4-6 6-4 6-1.
Doppio, quarti di finale: L. Miedler (AUT) / M. Vervoort (NED) [2] b. V. Galovic (CRO) / C. Rodriguez (COL) 6-4 5-7 10/5, S. Galdos (PER) / N. Jarry (CHI) [4] b. F. Bahamonde / A. Pellegrino (ITA) [WC] 6-4 6-0.
Qui sotto il programma odierno e il tabellone aggiornato di singolare e doppio (clicca per ingrandire):

Schermata 2016-08-12 alle 08.53.45 Schermata 2016-08-12 alle 08.53.39 Schermata 2016-08-12 alle 08.53.33

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy