ATP Challenger San Benedetto: avanzano Gojowczyk, Hamou, Caruso e Giustino. Niente da fare per Napolitano

Ha preso il via la tredicesima edizione della San Benedetto Tennis Cup, torneo Challenger da 75.000$.
Nella giornata di ieri, si sono conclusi gli ultimi match di qualificazioni e i primi incontri del main draw.

Hanno superato l’ultimo turno di qualificazione ben due italiani: Salvatore Caruso e Lorenzo Giustino. Il siciliano Caruso non ha avuto troppi problemi contro lo statunitense Thai-Son Kwiathowski. Dopo aver recuperato da 3-1 nel primo set, l’azzurro si è imposto per 6-4 6-3 in 1 ora e 22 minuti.
Giustino invece ha sconfitto il coreano Cheong-Eui Kim con il punteggio di 6-4 7-5, in un’ora e 47 minuti.
Hanno centrato il main draw anche l’austriaco Michael Linzer, che ha battuto Erikkson per 6-4 6-2 e il croato Toni Androic, che ha avuto la meglio su Altamirano per 3-6 6-3 6-3.

image

Si sono svolte anche le prime fasi del tabellone principale. Il primo ad approdare al secondo turno è Peter Gojowczyk. Il tedesco ha superato l’egiziano Mohamed Safwat in un match molto combattuto e rocambolesco. Safwat, infatti, dopo aver vinto il primo set ha sprecato un match poi ti nella seconda frazione, e alla fine si è arreso al suo avversario al tie-break del terzo set con il punteggio di 7-4.

image

Esce vittorioso da una grande battaglia anche Maxime Hamou, che ha sconfitto in 2 ore e 31 minuti lo spagnolo Roberto Carballes Baena. L’iberico domina il primo parziale, e si impone con il netto punteggio di 6-1. Nella seconda frazione, però, il transalpino entra in partita, e con colpi pesanti e incisivi riesce a far suo il set al tie-break, per 7-5. Molto combattuto anche il parziale decisivo, che ancora una volta si conclude al tie-break. Il francese si impone solo per 8 punti a 6, uscendo dal campo in preda ai crampi.

image

Non ce l’ha fatta invece Stefano Napolitano, a cui gli organizzatori avevano concesso una wild-card. L’azzurro si è dovuto arrendere a Christian Lindell, 23enne svedese. L’italiano conquista la prima frazione per 6-4, grazie al suo gioco fatto di anticipo e colpi vincenti, ma dal secondo set Lindell riesce a disinnescare la tattica di Napolitano. Dopo 2 ore di gioco, lo svedese fa suo il match con il punteggio di 4-6 6-2 6-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO