Atp Challenger tour: Berrettini conquista top 100 e finale ad Irving

Atp Challenger tour: Berrettini conquista top 100 e finale ad Irving

Grazie alla vittoria in semifinale su Marton Fucsovics (numero 65 Atp), il giovane tennista romano ha la certezza matematica di entrare per la prima volta nei top 100 e oggi si giocherà il titolo ad Irving (USA) contro il kazako Kukushkin

di Gianluca Rossino

Un grande Matteo Berrettini, solido al servizio e aggressivo al punto giusto, ha superato contro pronostico per 63-64 l’ungherese Marton Fucsovics e può finalmente festeggiare l’ingresso in top 100 Atp.

Oggi nel tardo pomeriggio (19:30 ora italiana) affronterà l’ostico kazako Mikhail Kukushkin, ex numero 46 del mondo, per giocarsi il titolo del prestigioso challenger di Irving. In palio ben 125 punti Atp e oltre 21.000 dollari destinati al vincitore.

Successo del bielorusso Ivashka contro Zhang nella finale del challenger di Shenzhen (Cina). Avanti dall’inizio alla fine si è imposto con lo score di 64-62. Oggi invece in campo lo statunitense Kudla contro il francese Bonzi a Drummondville (Canada). Un match tutto da giocare soprattutto considerando che il transalpino ha superato il favorito e padrone di casa Vasek Pospisil in semifinale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy