Challenger: Bene Vanni e Lorenzi in rimonta, Marcora vince il derby italiano.

Challenger: Bene Vanni e Lorenzi in rimonta, Marcora vince il derby italiano.

Si è concluso questo Mercoledì di Challenger. In Brasile, parte bene Apolo Lorenzi, mentre Marco Cecchinato è costretto ad arrendersi. Bene anche Luca Vanni, vittorioso in rimonta ad Andria.

Commenta per primo!

Si è concluso questo mercoledì di Challenger che ha visto iniziare anche il Masters in Brasile dove hanno esordito Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato. Nel Challenger di Andria buona prova per Luca Vanni che vince in rimonta contro Metkic per 1-6 6-3 7-6 dopo un primo set sottotono. Pessima la prova invece di Andrea Arnaboldi che fa le valigie dopo la sconfitta per 6-4 6-2 contro Ante Pavic, complice anche un piccolo problema fisico. Sconfitto con onore Matteo Viola dopo un gran match contro il più quotato  Berrer, il tennista italiano si è arreso solo al terzo set con il punteggio di 4-6  6-3 6-2 in favore del tedesco.

In serata hanno chiuso la giornata Gianluca Mager e Roberto Marcora in un derby che ha visto trionfare  il tennista classe 89 dopo un primo set molto combattuto, 7-6 6-0 il risultato finale. In Brasile vince in rimonta Paolo Lorenzi dopo un avvio altalenante contro l’Uzbeko Farrukh Dustov, tennista da superfici veloci con un ottimo servizio. Il primo set va in favore di Dustov complice un ottimo rendimento sia sulle palle break che al servizio, ma da inizio secondo set, Paolo Lorenzi riesce a rispondere con più continuitá e a chiudere il match per 4-6 6-3 6-4 non senza troppe difficoltá. Esordio amaro in Brasile per Marco Cecchinato costretto ad alzare bandiera bianca davanti al tennista di casa Clezar, 7-5 6-4 il punteggio per il brasiliano che ha giocato un ottimo match approfittando di un Cecchinato non al meglio mentalmente e fisicamente.

image

In serata chiuderanno la giornata Luncanu e Marchenko ad Andria e Guido Pella contro Radu Albot in Brasile con i risultati che verranno aggiornati domattina. Questi i risultati di oggi e i match ancora da giocare:

Challenger Andria secondo turno

Match di domani

R2: (1)Nikoloz Basilashvili (RUS) vs Jan Satral (CZE)
R2: (4)Dudi Sela (ISR) vs (Q)Ante Pavic (CRO) [0-1]
R2: (PR)Marco Chiudinelli (SUI) vs (5)Luca Vanni (ITA)
R2: (Q)Lorenzo Sonego (ITA) vs (3)Ivan Dodig (CRO)
R2: (Q)Petru Alexandru Luncanu (ROU) vs (2)Illya Marchenko (UKR)

Match completati

R2: (6)Michael Berrer (GER) d. Matteo Viola (ITA) 46 63 62
R2: Roberto Marcora (ITA) d. Gianluca Mager (ITA) 76(3) 60
R2: Egor Gerasimov (BLR) d. (Q)Joris De Loore (BEL) 67(7) 64 76(4)

Sao Paolo Challenger

R1: (1)Paolo Lorenzi (ITA) d. (7)Farrukh Dustov (UZB) 46 63 64
R1: (5)Inigo Cervantes Huegun (ESP) d. (3)Daniel Munoz De La Nava (ESP) 46 76(3) 75

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy