Challenger Barletta: Mager da urlo, è in finale!

Challenger Barletta: Mager da urlo, è in finale!

Il tennista sanremese sconfigge in due set Galovic e raggiunge la seconda finale in stagione a livello Challenger. A contendergli il titolo sarà il serbo Milojevic.

di Antonio Sepe

Prosegue il magic moment di Gianluca Mager, autore di una stagione finora spaventosa. Il tennista ligure, dopo aver vinto il primo Challenger della carriera a Coblenza ed essere entrato in Top 200, peraltro migliorando costantemente il proprio best ranking, continua ad ottenere risultati degni di nota ed a sconfiggere avversari di tutto rispetto. Reduce da ben quattro tornei Challenger in cui si era fermato ai quarti di finale, questa settimana a Barletta l’azzurro è finalmente riuscito a spingersi oltre, giungendo addirittura in finale. Dopo la convincente vittoria di ieri contro il connazionale Napolitano, quest’oggi ne è arrivata un’altra ai danni del croato Galovic, che gli ha permesso di raggiungere la seconda finale a livello Challenger del 2019.

Il tennista italiano è riuscito ad imporsi in un’ora e 17 minuti grazie ad un break per set, battendo per la seconda volta in carriera Viktor Galovic. Attualmente numero 92 della Race, Mager è indubbiamente la sorpresa azzurra di questa stagione, capace di portare il suo gioco ad un livello decisamente superiore tanto da riuscire a giocarsela con tutti anche a livello Challenger. Questa vittoria, inoltre, fa davvero ben sperare per i prossimi tornei in quanto Gianluca ha dimostrato di essere competitivo anche su una superficie come la terra e chissà che non riesca a salire ancora in classifica o magari a trovare l’exploit in uno dei prossimi eventi. Tutto questo sognando il Roland Garros, primo slam in carriera dove potrà disputare le qualificazioni.

Senza aver ancora perso set in tutto il torneo, nella giornata di domani Mager affronterà la nona testa di serie, Nikola Milojevic, vittorioso sull’egiziano Safwat in semifinale. Tra i due non ci sono precedenti, ma il match si prospetta comunque piuttosto equilibrato. L’appuntamento è alle ore 11, campo centrale di Barletta.

Risultati

[9] N. Milojevic b. [16] M. Safwat 6-2 7-5

[8] G. Mager b. [14] V. Galovic 6-3 6-4

Gianluca-Mager-3-650x433

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy