Challenger: Chiudinelli trionfa a Wroclaw

Challenger: Chiudinelli trionfa a Wroclaw

Nei challenger di questa settimana, trionfano Chiudinelli, Melzer e Robert. Tra gli azzurri ben figurano Giannessi e Cipolla

Marco-Chiudinelli

Torna alla vittoria Marco Chiudinelli che in Polonia fa suo il Challenger da 85mila €. Nella finale di oggi ha avuto la meglio su Hernych per 6-3 7-6 mentre in semifinale tennista svizzero, numero 183 delle classifiche Atp, ha superato non senza sofferenze il russo Konstantin Kravchuk con due successi in altrettanti tie-break: 10-8 al primo, 7-5 al secondo.
Chiudinelli, che il mese scorso si è arreso nella finale del Challenger di Manila a Mikhail Youzhny, sarà prossimo avversario degli azzurri nel primo turno di Coppa Davis in programma dal 4 al 6 marzo prossimi a Pesaro.

Settimana molto positiva anche per Gerald Melzer che battendo in finale il colombiano Alejandro Gonzale 7-6 – 6-3 fa suo il Challenger di Morelos, in Messico. Buono anche il torneo dell’azzurro Giannessi che si è arreso proprio a Gonzales in semifinale in due set.

Infine al Delhi Open 2016 il titolo è andato al francese Robert che è prevalso in finale all’indiano Mynemi 6-3, 6-0, indiano che al primo turno aveva sconfitto il nostro Alessandro Bega. Positivo il torneo di Flavio Cipolla, giunto in semifinale, ma sconfitto in due set proprio dal vincitore del torneo Robert.

Per quanto riguarda la prossima settimana spazio ai tornei di Cherbourg (Hard, Francia) e di Kyoto (carpet, indoor).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy