Challenger di Brescia: Vanni e Caruso ai quarti; a Berrettini il derby con Sonego

Challenger di Brescia: Vanni e Caruso ai quarti; a Berrettini il derby con Sonego

Il resoconto di questa terza giornata agli Internazionali Città di Brescia. Domani si disputeranno gli altri quattro ottavi di finale.

Commenta per primo!

E’ stato un mercoledì di grande tennis agli Internazionali Città di Brescia: si sono giocati gli ultimi match di primo turno e i primi 4 ottavi di finale.

OK BERRETTINI – Tra i giocatori che oggi hanno fatto il loro esordio nel main draw, figuravano ben 4 italiani. Purtroppo solo Berrettini, aggiudicandosi il derby tra giovani talenti “nostrani” con Sonego, è riuscito a qualificarsi tra i migliori 16 del torneo. Oltre al 21enne torinese, non ce l’hanno fatta nemmeno Andrea Arnaboldi e Gianluca Mager, battuti rispettivamente dal lucky loser lituano Grigelis e dal qualificato Jaloviec; per entrambi i tie break sono stati fatali: l’allievo di Diego Nargiso ha dovuto dire addio ai suoi sogni di gloria, cedendo in due set, con un duplice 7-6, mentre il mancino milanese è stato sconfitto, in tre parziali, al fotofinish. L’altro incontro dei sedicesimi ha visto Egor Gerasimov opposto al giapponese Santillan; a sorpresa, il bielorusso ha archiviato la pratica, in poco più di un’ora.

Luca-Vanni-Torneo-Città-di-Brescia-720x551

BENE CARUSO E VANNI – Dalle partite di secondo turno arrivano, fortunatamente, notizie confortanti per la truppa italiana: Salvatore Caruso e Luca Vanni hanno, infatti, staccato il pass per i quarti di finale. Il primo ha superato, con grande autorevolezza, l’ostacolo Ramanthan, il secondo, invece, si è imposto 7-6 al terzo contro un indomito Blaz Kavcic. In serata, poi è sceso in campo il giocatore più atteso, Tommy Robredo, che ha faticato, più del previsto, con il russo Kudryavtsev; alla fine lo spagnolo, grazie alla sua esperienza e alla sua tenacia, l’ha spuntata, in 79 minuti di gioco. Nell’ultimo match della sessione il ceco Kolar ha firmato “l’upset” del giorno, liquidando Chiudinelli con un doppio 6-4.

Tutti i risultati

Il programma di oggi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy