Challenger Pereira e Roma 2: Lorenzi in Finale, out Cecchinato

Challenger Pereira e Roma 2: Lorenzi in Finale, out Cecchinato

In Colombia Paolo Lorenzi sconfigge Arevalo e raggiunge la finale, in Italia il siciliano si deve arrendere in due set al serbo Krajnovic.

Commenta per primo!

Sì ferma in semifinale la corsa di Marco Cecchinato, al Challenger di Roma, sconfitto in due set (7-5 6-4) dal serbo Filip Krajnovic, quinta testa di serie del torneo, che in finale se la vedrà con Federico Delbonis.

Marco-Cecchinato.jpg

L’ argentino, numero 63 del ranking Atp, e grande favorito del torneo, ha avuto la meglio dell’ altro serbo, Dusan Lajovic, dopo due set combattuti, entrambi chiusisi al tie-break. Per Cecchinato prosegue il momento positivo, il siciliano arrivava a Roma da numero 89 del ranking, e dopo la semifinale raggiunta scalerà altre posizioni.

Obiettivo finale centrato per Paolo Lorenzi, che nel Challenger di Pereira in Colombia, si impone agevolmente sul tennista di El Salvador, Arevalo con il punteggio di 6-1 6-3. Per l’ azzurro che è testa di serie numero 1 nel torneo, l’ avversario in finale uscirà dal confronto fra il colombiano Gonzalez (3) e il brasiliano Souza (2).

Restando in terra sudamericana, semifinali anche in Brasile, al Challenger di Porto Alegre. Nella prima semifinale Dutra da Silva, unico atleta carioca rimasto in corsa, è opposto all’ argentino Guido Pella, mentre nel secondo confronto, derby argentino fra la testa di serie numero 1 Schwartzman, e Carlos Berloq, quarto favorito del seeding.

Tornando in Europa, a Orleans,  finale già stabilita, a contendersi il torneo transalpino saranno il tedesco  Jan Lennard Struff, che dopo aver estromesso il più quotato ucraino Stakhovsky, oggi si è imposto sul francese De Schepper, e il polacco Janowicz, che dopo le grandi premesse, continua la sua carriera fra alti e bassi, senza trovare quella continuità di rendimento che gli garantirebbe ben altri palcoscenici.

Tennis Australian Open 2015

Completano il ricco menù dei Challenger in programma questa settimana,il torneo di Agri in Turchia e Tiburon negli Stati Uniti. In Turchia l’ atto conclusivo vedrà opposti l’ indiano Myneni (136 Atp) e l’ Uzbeko Dustov (153), mentre sul cemento americano semifinali Kudla-McDonald e Smyczek-Halys.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy