Challenger Perugia: la finale è Kicker – Blaz Rola

Challenger Perugia: la finale è Kicker – Blaz Rola

A Perugia male gli italiani tutti fuori già nei quarti. Il doppio alla coppia Molteni – Dutra Silva

Saranno l’argentino Nicholas Kicker e lo sloveno Blaz Rola a contendersi il titolo degli Internazionali Città di Perugia Blue Panorama Airlines Tennis Cup, che domenica, alle ore 11, vivrà l’attesissimo epilogo con la finale. La settimana di grandissimo tennis sui campi del Tc Perugia sta arrivando dunque al capolinea e sul centrale Guerrieri sono attese emozioni indimenticabili per l’atto conclusivo della seconda edizione del challenger ATP griffato MEF Tennis Events. Le due partite di semifinale hanno regalato grandi colpi sotto il solleone perugino ed anche un epilogo sportivamente amaro. Kicker, testa di serie nr. 8, ha avuto ragione del talentuoso svedese di origini etiopi Elias Ymer, non ancora ventenne ma in possesso di innegabili qualità tecniche e fisiche.
L’argentino è stato più lucido nei momenti decisivi del primo set (6-4) e poi anche fortunato quando il giovane avversario, avanti 6-5 nel secondo parziale, si è infortunato alla caviglia al termine del punto che lo aveva portato al doppio set-point sul 15-40. Malgrado il medical time out e l’incoraggiamento del pubblico perugino, tornato in campo Ymer ha dovuto alzare bandiera bianca quasi subito, lasciando inevitabilmente il pass per la finale al sudamericano. Al terzo set invece il bel successo di Blaz Rola, davvero in formissima in questi giorni perugini. Al suo cospetto l’argentino Juan Inacio Londero ha comunque sciorinato una prestazione di grande valore, strappando il primo set prima di cedere ai potenti diritti mancini dello sloveno (4-6 6-3 6-2). Adesso Kicker e Rola sono attesi dal più importante dei match, quello che assegnerà il titolo con una cornice di spettatori che si preannuncia degna di un grandissimo evento. Gli appassionati della racchetta già pregustano una bellissima sfida.
Foto Studio Rosati
Foto Studio Rosati
DOPPIO, BIS DI MOLTENI – Il titolo del torneo di doppio degli Internazionali Città di Perugia Blue Panorama Airlines Tennis Cup è andato alla coppia testa di serie nr.1 del tabellone. Stiamo parlando del brasiliano Rogerio Dutra Silva, che si è preso una bella rivincita dopo l’eliminazione dal singolare ai quarti di finale, e dall’argentino Andrès Molteni. In finale hanno superato con il punteggio di 7-5 6-3 il colombiano Nicolas Barrientos e l’altro brasiliano Fabricio Neis. Particolarità: per Andrès Molteni si tratta del secondo titolo in due edizioni del Challenger perugino, visto che un anno fa portò a casa l’ambito trofeo in coppia con il connazionale Andrea Collarini. Alle premiazioni sono intervenuti il presidente di Mef Tennis Events Marcello Marchesini, il presidente del Tennis Club Perugia Paolo Fantusati ed il direttore tecnico del torneo Francesco Cancellotti.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy