Challenger Todi, a Cecchinato il derby con Fabbiano. Fuori Lajovic e Rola

Challenger Todi, a Cecchinato il derby con Fabbiano. Fuori Lajovic e Rola

Inizio con brivido alla Distal & Itr Group Tennis Cup di Todi. Il pronostico favorevole non è stato di buon auspicio per la testa di serie n. 2 Dusan Lajovic, eliminato dall’argentino Nicolas Kicker, (6-4 1-6 6-4), ne alla testa di serie n. 3 , lo sloveno Blaz Rola, che è stato eliminato dallo svedese svedese Christian Lindell, che si è imposto, in rimonta, per 3-6 7-6 6-4.

Il derby azzurro di giornata è andato, invece, al palermitano Marco Cecchinato, che con un perentorio 6-1 6-4 ha battuto, sul centrale Blue Panorama Airlines, Thomas Fabbiano, allievo di Fabio Gorietti.
alejandro-gonzalez-munich-2012
Convincente l’esordio della testa di serie n. 6, il colombiano Alejandro Gonzalez (nr. 104 Atp) che non ha avuto troppe difficoltà per superare l’estone Jurgen Zopp col punteggio di 6-2 6-3. Una prova di forza degna di sottolineatura per il sudamericano apparso pimpante e determinato. Ottima prestazione anche per il giovane transalpino Mathias Bourgue, 21enne di Avignone, che ha battuto il belga Niels Desein 7-5 6-1.

Mercoledì riflettori puntati sul primo turno della testa di serie n. 1, nonché detentore del titolo, lo sloveno ora naturalizzato britannico Aljaz Bedene (attuale n. 75 del ranking Atp), che sul centrale Blue Panorama Airlines sfiderà l’austriaco Gerald Melzer. Match d’esordio anche per la quarta e la quinta testa di serie: il francese Lucas Pouille se la vedrà contro il talentuoso napoletano Lorenzo Giustino, proveniente dalle qualificazioni, mentre il belga Kimmer Coppejans sarà opposto allo slovacco Andrej Martin. In serata grande attesa per Luca Vanni, n. 7 del seeding tuderte, al debutto contro il qualificato portoghese Frederico Ferreira Silva.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy