Challenger Tour: a Genova finale tra Garcia-Lopez e Tsitsipas, eliminato Napolitano

Challenger Tour: a Genova finale tra Garcia-Lopez e Tsitsipas, eliminato Napolitano

Nel ricco torneo italiano la finale sarà tra lo spagnolo Garcia-Lopez – giustiziere del nostro Napolitano in semifinale – e Stefanos Tsitsipas che, avanti di un set, ha approfittato del ritiro di Fucsovics

Commenta per primo!

Challenger Genova

Purtroppo non ci sarà, esattamente come nella scorsa edizione, un italiano in finale nel Challenger più prestigioso della nostra penisola, quello di Genova. Infatti l’ultimo superstite della truppa azzurra, Stefano Napolitano, si è arreso con onore al più quotato Garcia-Lopez, giocatore abituato a ben altri palcoscenici. Dopo aver perso nettamente il primo parziale, “Napo” è entrato in partita e si è aggiudicato al tiebreak il secondo, facendo sognare il pubblico locale. Quando il 22enne di Biella è scappato avanti di un break nel set decisivo, il match sembrava essere saldamente nelle sue mani, ma il talentuoso tennista spagnolo, da grande campione qual è, non ha mollato, ha recuperato immediatamente lo svantaggio e ha infilato un filotto di 5 giochi a 1 che gli è valso l’accesso alla finale. Domenica si contenderà il trofeo con il baby fenomeno greco Tsitsipas (battuto oggi su un menomato Fucsovics) in una sfida tra rovesci a una mano che si preannuncia di altissimo livello, soprattutto dal punto di vista tecnico. Un ex top 20 in cerca di rilancio contro un predestinato che probabilmente, se manterrà le aspettative, toccherà vette più alte nel ranking rispetto al suo rivale di domani. Che vinca il migliore…

SF: (WC)Stefanos Tsitsipas (GRE) d. (8)Marton Fucsovics (HUN) 60 10 RET
SF: Guillermo Garcia Lopez (ESP) d. Stefano Napolitano (ITA) 62 67(5) 63

Challenger Sevilla

Grande prova di maturità, a dispetto della tenerissima età (17 anni!) di Felix Auger-Aliassime che, battendo in tre set il padrone di casa Cervantes, ha conquistato il secondo Challenger della sua carriera. Spronato dai risultati raggiunti recentemente dal suo amico e connazionale Denis Shapovalov, il NextGen canadese ha vinto 5 belle partite questa settimana, cominciando la sua scalata nelle classifiche ATP.

F: Felix Auger Aliassime (CAN) d. Inigo Cervantes Huegun (ESP) 67(4) 63 63

Challenger Bogotà

In Colombia esce di scena la prima testa di serie del tabellone, il dominicano Victor Estrella-Burgos, e così in finale si scontreranno Marcelo Arevalo e Daniel Galan.

SF: Marcelo Arevalo (ESA) d. (1)Victor Estrella (DOM) 63 63
SF: Daniel Elahi Galan Riveros (COL) d. (8)Agustin Velotti (ARG) 63 62

Challenger Alphen

Doppio sforzo per i giocatori nella manifestazione olandese che, visto il maltempo di ieri, hanno dovuto disputare sia il loro match di quarti che l’eventuale semifinale. A raggiungere l’ultimo atto, trionfando in tutti e due gli incontri, sono stati l’intramontabile Tommy Robredo e Juergen Zopp.

SF: (Q)Jurgen Zopp (EST) d. (3)Oscar Otte (GER) 36 75 63
SF: (5)Tommy Robredo (ESP) d. Tallon Griekspoor (NED) 36 75 61

QF: (Q)Jurgen Zopp (EST) d. Kamil Majchrzak (POL) 63 64
QF: (3)Oscar Otte (GER) d. (6)Yannick Maden (GER) 46 61 76(4)
QF: (5)Tommy Robredo (ESP) d. (Q)Julien Cagnina (BEL) 75 63
QF: Tallon Griekspoor (NED) d. (Q)Kevin Krawietz (GER) 76(3) 61

Challenger ZhangjiagangSF:

Nella kermesse cinese i due finalisti sono l’idolo di casa Ze Zhang e Jason Jung; fuori i due favoriti della vigilia, Hiroki Moriya e Go Soeda.

SF: Ze Zhang (CHN) d. (5)Hiroki Moriya (JPN) 63 61
SF: Jason Jung (TPE) d. (2)Go Soeda (JPN) 76(2) 36 76(5)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy