Challenger Tour: Auger-Aliassime vince a 16 anni il primo titolo in carriera, Otte vince a Lisbona

Challenger Tour: Auger-Aliassime vince a 16 anni il primo titolo in carriera, Otte vince a Lisbona

Nel Challenger di Lione è stata scritta la storia dato che il giovane Auger-Aliassime ha vinto il primo titolo in carriera alla tenera età di 16 anni. Se ormai non si può che considerarlo un predestinato, con qualche anno di ritardo sta emergendo il tedesco Otte, che oggi ha sconfitto Daniel laureandosi campione a Lisbona.

3 commenti

LIONE- Il Challenger di Lione verrà ricordato per molto tempo, non a caso qui é avvenuta la prima vittoria a livello Challenger di Felix Auger-Aliassime, tennista canadese che sale prepotentemente alla ribalta e cerca quanto più possibile di farsi notare nel mondo del tennis. Oggi, il nordamericano ha sconfitto il beniamino di casa Bourgue e lo ha fatto recuperando un break di svantaggio nel primo set per poi chiudere 64 e dominando il secondo dove ha dominato 61. Da lunedì, Auger-Aliassime sarà numero 232 delle classifiche, migliorando di 100 posizioni il suo precedente best ranking, ma l’impressione è che le cifre debbano diminuire sempre più.

LISBONA- Nella capitale portoghese, oggi si é consumata una sorpresa che ha visto protagonista il tedesco Oscar Otte, il quale ha trionfato nella finale del torneo prevalendo sul nipponico Taro Daniel. Se il primo parziale é stato equilibrato, ma é poi finito nelle mani della tds 3 che ha chiuso 64, i restanti due sono stati piuttosto a senso unico ed hanno permesso al tennista teutonico di laurearsi campione e di vincere il primo titolo Challenger in carriera dopo diversi a livello Futures. Il punteggio finale recita 46 61 63 ed il tempo di gioco é stato di un’ora e 51 minuti complessivi.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele Bernardi - 5 giorni fa

    Aliassime fenomeno certo che ad agosto sono 17 anni quindi dire 16 ancorchè vero svia un attimo e come età biologica ne ha minimo 19 essendo ormai formato alla grande. Sempre fenomeno è.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Francesco Canicossa - 5 giorni fa

    Emilio Mezzasoma tie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Francesca De Palo - 5 giorni fa

    Mi dicono giochi benissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy