Challenger Tour: Cecchinato vince il derby con Moroni e centra la semifinale

Challenger Tour: Cecchinato vince il derby con Moroni e centra la semifinale

Ad Alicante, il tennista palermitano ha sconfitto con un duplice 64 Moroni, approdando in semifinale, dove troverà Pablo Andujàr.

di Antonio Sepe

ALICANTE- Nonostante ce ne fossero ben 8 ai nastri di partenza, l’Italia potrà vantare un solo tennista in semifinale nel Challneger spagnolo, Marco Cecchinato, tds 2 che, nel suo cammino, ha curiosamente sconfitto solo italiani. Dopo Gaio e Giustino, quest’oggi è toccato a Gian Marco Moroni, proveniente dalle qualificazioni, che dopo un ottimo percorso si è dovuto arrendere al suo connazionale, che l’ha spuntata con un duplice 64. Malgrado ciò, continua l’ottimo periodo di Moroni, che da lunedì avvincerà considerevolmente la Top 400 e nel frattempo comincia a guadagnare anche qualche soldo. In semifinale, Ceck se la vedrà con Pablo Andujàr, ottimo giocatore al rientro da un infortunio, che quest’oggi ha sconfitto a sorpreso il solido Andreozzi, reduce dalla semifinale a Marbella; lo spagnolo ha rimontato un set al suo avversario e domani scenderà in campo non prima di mezzogiorno. Nella parte alta del tabellone, un altro spagnolo centra la semifinale e si tratta di Carballes Baena, tds 1, che nella giornata odierna ha sconfitto in un derby il connazionale Vilella, imponendosi in tre set. Non ci sarà invece un derby in semifinale poiché un altro spagnolo, Marvel Granollers, ha ceduto in due set al giovane aussie De Minaur, tds 4, che sta giocando davvero bene. La seconda semifinale è in programma domani non prima delle 15. 

PANAMA CITY- In Sud America, i primi due quarti di finali disputati, entrambi nella parte bassa del tabellone, sono stati portati a casa dallo sloveno Blaz Rola, che ha sconfitto in rimonta Hanfmann, e dall’argentino Collarini, che ha superato in due set Rodriguez. Nella notte italiana, si disputeranno gli altri due match che assegneranno due posti per le semifinali ed a scendere in campo saranno Berlocq-Hernandez-Fernandez e Choinski-Londero.

Challenger Alicante – Quarti

Cecchinato d Moroni 64 64

Andujàr d Andreozzi 16 64 64

Carballes Baena d Vilella 75 36 60

De Minaur d Granollers 64 76

Challenger Panama City – Quarti

Rola d Hanfmann 36 64 64

Collarini d Rodriguez 64 76

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy