Challenger Tour: definite le semifinali

Challenger Tour: definite le semifinali

Nel Challenger di Canberra sorprendente semifinale di Falla, a Bangkok impresa di Li.

Si sono completati nella mattinata odierna i quarti di finale dei due eventi di questa settimana, che si concluderanno Sabato come in ogni settimana pre-slam.

CHALLENGER CANBERRA ($75.000, cemento) – saranno delle semifinali di buon livello quello che si disputeranno nella capitale australiana. Fatica ancora il tedesco capolista del seeding Struff che ha impiegato tre set ed oltre due ore per eliminare il russo Kravchuk; affronterà il belga Darcis che ha superato in due set la stellina candese Shapovalov. Nell’altra semifinale c’è da registrare il ritorno del colombiano Falla che dopo due anni in cui la sua attività è stata legata solamente ai tornei di doppio, sta tornando pian pianino ai suoi livelli: oggi ha estromesso l’argentino Berlocq in due parziali, annullando tra l’altro due possibilità per l’1-1. Le speranze di casa si sono esaurite con la perdita di Groth che nulla ha potuto opposto all’israeliano Sela.

Falla

CHALLENGER BANGKOK 2 ($50.000+H, cemento) – nella capitale thailandese continua la marcia inarrestabile del serbo primo favorito Tipsarevic che ha rifilato un doppio 6-2 al francese Michon, affronterà il tedesco Altmaier che si è sbarazzato in due frazioni del giapponese Sekiguchi. Continua anche la cavalcata del cileno Garin che ha vinto una partita non semplice contro l’estone Zopp, l’impresa di giornata è firmata dal cinese Li che si è imposto in tre set sul tedesco Maden dopo aver salvato due match point nel secondo.

Canberra – Quarti di finale

(1)Jan Lennard Struff (GER) d. (5)Konstantin Kravchuk (RUS) 64 67(6) 63
(6)Steve Darcis (BEL) d. Denis Shapovalov (CAN) 60 76(4)
Alejandro Falla (COL) d. (7)Carlos Berlocq (ARG) 62 75
(8)Dudi Sela (ISR) d. Samuel Groth (AUS) 76(5) 62

Bangkok 2 – Quarti di finale

(1)Janko Tipsarevic (SRB) d. (7)Axel Michon (FRA) 62 62
(Q)Daniel Altmaier (GER) d. Shuichi Sekiguchi (JPN) 64 61
Zhe Li (CHN) d. Yannick Maden (GER) 46 76(8) 63
(2)Christian Garin (CHI) d. Jurgen Zopp (EST) 63 76(4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy