Challenger Tour: Donati inarrestabile, out Giannessi

Challenger Tour: Donati inarrestabile, out Giannessi

È un super Matteo Donati quello che sconfigge in due set Maden e centra i quarti di finale, proseguendo la sua corsa nel torneo. Avanti anche Bolelli, mentre Giannessi si ritira poco dopo aver perso il primo set contro Trungelliti.

di Antonio Sepe

BARLETTA- Grande vittoria del giovane Donati, che supera in due parziali la più accreditata tds 5, il tedesco Maden, ed approda nei quarti di finale. Davvero un’ottima prestazione da parte dell’azzurro, che ha dimostrato una solidità non indifferente ed una maturità che lo ha aiutato molto nel corso dell’incontro, soprattutto nell’essere cinico nei momenti chiave. Al prossimo turno, Matteo se la vedrà con lo spagnolo Munar, il quale oggi ha superato Milojevic, giustiziere di Cecchinato al primo turno. Sfortunati, invece, Giannessi e Kuhn, entrambi costretti al ritiro e dunque impossibilitati di proseguire il match. L’azzurro ha alzato bandiera bianca quando era sotto di un set e di un break contro Marco Trungelliti; lo spagnolo era invece avanti di un set e di un break, ma non ha potuto continuare, spedendo quindi nei quarti Oliveira. Infine, vittoria per Simone Bolelli, che grazie alla vittoria contro il tedesco Otte, in un match interrotto ieri per oscurità, affronterà Sonego in un derby al prossimo turno. 

TAIPEI- In Oriente, vittorie agevoli per le tds 2 e 7, Soeda e a Donskoy, entrambe ubicate nella parte bassa del tabellone. Più arduo il compito di Ito e Bachinger, entrambi costretti al terzo set, mentre la chiudono senza particolari patemi Sela e Harris. Infine, il qualificato Lo Chien è il primo tennista ad approdare in quarti grazie alla vittoria odierna ai danni di Takahashi, maturata in tre frazioni di gioco.

Barletta Challenger

Donati d Maden 62 64

Munar d Milojevic 75 61

Bolelli d Otte 67 64 61

Oliveira d Kuhn 46 02 ritiro

Trungelliti d Giannessi 63 20 ritiro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy