Challenger Tour: fuori Berrettini e Fabbiano a Tashkent. Bene Donati e Sonego a Ortisei

Challenger Tour: fuori Berrettini e Fabbiano a Tashkent. Bene Donati e Sonego a Ortisei

Brutte sconfitte per Berrettini e Fabbiano in Uzbekistan. A Ortisei Donati vince il derby azzurro con Napolitano. Avanza anche Sonego.

Si è completato, nei quattro tornei Challenger settimanali, il quadro dei secondi turni. In Italia buona affermazione di Donati su Napolitano. Bene anche Sonego. Si arresta la corsa di Berrettini in Uzbekistan al secondo turno. Deludente Fabbiano.

Tashkent (Uzbekistan, $150,000+H, cemento): Male Matteo Berrettini eliminato al secondo ostacolo dal ceco Safranek in due set 6-4 7-6. L’azzurro, apparso poco centrato nell’arco del match, tornerà di scena a Brest, torneo Challenger francese con inizio il 23 ottobre. Out anche Thomas Fabbiano, sconfitto dall’egiziano Safwat 6-3 3-6 6-2 in un’ora e cinquanta minuti di gioco. Non deludono Istomin e Garcia Lopez, giustizieri rispettivamente di Setkic e Molchanov. Cadono diverse teste di serie come Bhambri, Bublik e Kravchuk.

Ortisei (Italia, €64,000, cemento): In Val Gardena buona vittoria di Matteo Donati che elimina in tre combattuti set l’amico e connazionale Stefano Napolitano 4-6 6-4 7-5. Il tennista di Alessandria ora aspetta il vincitore dell’incontro tra Andreas Seppi e Salvatore Caruso in programma giovedì alle ore 18. Bene anche Lorenzo Sonego che in due comodi parziali 6-4 6-1 liquida Matteo Viola. L’azzurro, beneficiario di una wild card, per la terza volta in tre anni approda ai quarti del torneo altoatesino dove affronterà Oscar Otte, accreditato della settima testa di serie.

Nel tardo pomeriggio si aprirà il programma di secondo turno a Fairfield, in Connecticut. Attesi in serata i match dei padroni di casa Fratangelo ed Escobedo, avversari di Gonzalez e Klahn. Anche a Buenos Aires tutto da giocare il programma di secondo turno con tanti argentini di scena. In tarda serata spicca il match di Kicker, testa di serie n.3, impegnato contro lo spagnolo Munar.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy