Challenger Tour: Inigo Cervantes Re dell’anno a San Paolo, ad Andria trionfo di Dodig

Challenger Tour: Inigo Cervantes Re dell’anno a San Paolo, ad Andria trionfo di Dodig

Inigo Cervantes è il campione delle Atp Challenger Finals Tour grazie alla vittoria sul connazionale Munoz De La Nava al termine di un match avvincente. Si chiude con il botto la miglior stagione della carriera per il tennista di Guipuzcoa, che da domani sarà tra i primi 100 della classifica. Ad Andria, trionfa Ivan Dodig, che batte comodamente Berrer.

Inigo Cervantes è il sovrano dell’anno per quanto riguarda il circuito Challenger. Il tennista di Guipuzcoa ha avuto la meglio nella finale dell’Atp Challenger Tour Finals sul connazionale Daniel Munoz De La Nava al termine di una maratona di due ore e 10 minuti di gioco finita con lo score di 6-2 3-6 7-6(4). Si tratta decisamente del trionfo più importante in carriera per Cervantes, campione in questa stagione dei tornei di Prosperrita e Vicenza. Il miglior anno della vita per Inigo, che chiude l’anno con 50 match vinti e tra i primi 100 giocatori del mondo.

E pensare che Munoz, sul 5-4 e servizio del terzo set ha avuto anche un match point, prima di cedere la battuta alla quinta occasione utile al suo avversario, che una volta pareggiati i conti, si è aggiudicato piuttosto comodamente il tie-break finale prima di gettarsi a terra per la gioia.

big_dsc_8886

Questa settimana però non si è giocato solo a San Paolo, ma anche ad Andria, l’ultimo evento in calendario per questa stagione. A spuntarla è stato il croato Ivan Dodig, che senza patemi, ha sconfitto per 6-2 6-1 la testa di serie n.6 Michael Berrer.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy